Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investire Un Milione Di Euro E Guadagnarne 100 Mila/anno Si Può

Investire un milione di euro richiede oculatezza. Del resto, si tratta di una cifra che non è bene impegnare a lungo se non c’è un ritorno economico davvero interessante.

Spesso, mi chiedono quanto si debba investire per avere una buona rendita nel mercato immobiliare in cui opero. E la mia risposta è più o meno la stessa: tra i 150 mila e i 500 mila euro. Ma il senso della mia risposta è per individuare un intervallo minimo per garantire un guadagno sicuro. In realtà, la cifra ideale per diversificare gli investimenti al meglio è proprio il milione di euro.

Come investire un milione di euro e avere un ritorno del 10%

Chi vuole investire un milione di euro ha spesso due pensieri o domande nella testa:

  1. Qual è il meccanismo alla base dell’investimento? Ovvero, cosa bisogna fare e in che modo poter verificare che tutto sia in regola.
  2. Quanto tempo è necessario per vedere rientrare il capitale? Dato che non tutti gli investimenti si possono liquidare in fretta, a maggior ragione chi investe di più vuole sapere tutte le tempistiche.

A queste due giuste necessità, rispondo con una frase breve e concisa. Il modo più diretto per investire e guadagnare fino al 10% è puntare sul mercato immobiliare di un mercato emergente.

Perché Puntare Sull’immobiliare Nell’economia Post-covid?

Operando nel settore immobiliare di Dubai, posso anche spiegare il motivo di questa asserzione. In primo luogo, un mercato emergente è sempre pieno di occasioni. Se si è attenti e si seguono le giuste regole, si possono fare affari che creeranno profitti per generazioni!

In secondo luogo, l’economia di Dubai è tra le migliori degli Emirati Arabi Uniti. A questo si aggiunge la concomitanza dell’Expo 2020 a Dubai, che durerà fino al primo quadrimestre del 2022. Già molte persone e imprenditori vogliono venire a vivere a Dubai o trasferirvi l’attività.

I precedenti due punti spiegano come mai si prevede un ulteriore crescita del fatturato del mercato immobiliare emiratino. Tutti gli immobili aumenteranno di valore a seguito della crescita, come è già avvenuto per quelle che oggi sono le aree più lussuose. In più, le proprietà messe a reddito godranno dell’aumento dei migranti attirati dalle migliori prospettive di vita. Nonché dal turismo, fattore in crescita su cui il governo continua a investire.

Rischi E Garanzie

La maggior parte della garanzie che interessa chi vuole investire un milione di euro dipende dalle necessità. Infatti, non è necessario possedere totalmente la cifra se si può contrattare con le banche a Dubai. Dato che i dettagli variano da caso a caso, ti invito a contattarmi subito per ricevere quelli che riguardano il tuo caso.

In linea generale, posso dirti che le banche emiratine non sono tutte uguali. In più, la figura di qualcuno che opera sul posto e ha tutti i documenti in regola è fondamentale per accedere ai finanziamenti. Ma la buona notizia è che queste procedure convengono e sono sicure. Dubai è tra le città più sicure al mondo. Soprattutto quando si tratta di operazioni bancarie.

Senza un aiuto esperto, purtroppo, è facile incappare in truffatori e opportunisti. Il governo mette a disposizione tutti gli strumenti per fare trattative, contratti e accordi commerciali sicuri. Ma è facile fregare chi non è del posto e non conosce la lingua e usanze arabe.

Investi Ora!

Da italiano, capisco le difficoltà esposte e mi assicuro che sia tutto certificato e facile da comprendere per i miei clienti. Così, si deve solo stabilire il piano di investimento più adatto e procedere.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi