Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Volo Napoli Dubai in Tempi DI COVID: Considerazioni

Se qualcuno sta pensando  di venire a Dubai, è bene ricordare che ci sono alcune restrizioni per quanto riguarda i voli dall’Italia. Forse, hai fatto qualche investimento oppure vuoi solo goderti il paesaggio ed il clima. Prima di imbarcarti sul volo Napoli Dubai, ecco cosa devi sapere.

Naturalmente, queste restrizioni si applicano a qualsiasi volo in partenza dall’Italia. Mi riferisco all’aeroporto di Capodichino a Napoli perché sono ormai ripartiti da quasi un mese senza troppi problemi.

Le restrizioni prima e dopo il volo Napoli Dubai

Ufficialmente, le restrizioni per i viaggiatori in arrivo a Dubai si applicano a tutti. Salvo qualche raro caso, le seguenti restrizioni non pongono alcun problema. Ma per chi non è pratico, ecco un piccolo riassunto.

Fintanto che hai un passaporto italiano valido, puoi ricevere un visto della durata di 90 giorni. Una volta salito sull’aereo, riceverai comunque il modulo da compilare riguardo al protocollo anti-COVID-19. Di fatto, una sorta di autocertificazione per le tue azioni future.

In breve, una volta atterrati, potresti doverti sottoporre ad un test antigenico. Di solito, non è necessario se hai già con te un test che certifichi la tua negatività al coronavirus. Inoltre, questo test deve essere stato fatto nel corso delle ultime 72 ore. Il documento deve essere cartaceo ed in lingua araba od inglese. Nel dettaglio, sono riconosciuti validi solo i test molecolari PCR certificati da un laboratorio.

In caso di nuovo tampone, dovrai auto-isolarti nel tuo hotel finché non riceverai la risposta del test fatto in terra emiratina. In qualsiasi caso, si sconsiglia di fare scali o visite in altri paesi prima di entrare a Dubai. Infatti, chi proviene da alcune nazioni africane, asiatiche, ed europee deve sottoporsi a nuovo test. Se poi si risulta positivi, si dovrà seguire un protocollo istituito dall’autorità della salute di Dubai.

Informazioni per gli investitori

Chi vuole prendere il volo Napoli Dubai per approfittare delle occasioni del mercato immobiliare dovrebbe contattarmi. In questo momento, ci sono molte occasioni interessanti. Ma oggettivamente, mettersi a viaggiare ora non è consigliabile. Con tutti i tempi morti e le trattative di fabbricati e terreni, agire tempestivamente è prioritario.

In qualità di professionista, mi è facile giostrarmi tra le varie difficoltà. Ora più che mai, le caratteristiche intrinseche e posizionali di un immobile ne determinano la convenienza. Lo stesso vale per le concessioni edilizie per chi vuole portare avanti progetti più importanti.

Di recente, ho condiviso già alcuni pensieri sulle case all’asta. Quelle considerazioni si sono rivelate un ottimo affare. Al momento, l’attenzione si sta spostando sui fondi per nuove attività che rappresentano la più probabile dinamica di mercato.

La ripresa e le disposizioni per il prossimo turismo lanciano segnali incoraggianti. Con ogni probabilità, si potrà assistere a diversi cambiamenti che determineranno un incremento in valore. Almeno per una buona parte degli immobili.

Per evitare di perdere un occasione di comprare a prezzo basso, è bene imbastire subito le trattative. Ma se si prendere il volo Napoli Dubai, si potrebbe finire con il passare dai 7 ai 10 giorni in hotel solo perché ci sono ritardi nella consegna dell’esito.

Contattarmi, invece, non ti costa nulla e può essere un ottimo modo per conoscerci. Anche solo per scambiare qualche informazione in previsione di altri futuri investimenti.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti