Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Asta casa a Dubai: quali sono gli accorgimenti?

A Dubai, gli stranieri possono comprare solo certe proprietà. Il binomio asta casa si poggia su una serie di regole, tra tutte l’articolo 3 della regolazione 3/2006 riguardante le proprietà immobiliari per i non residenti.

Per il resto, il prezzo non resta fermo come per le case italiane, quindi l’affare conviene sempre. Ecco quindi qualche informazione utile in più per chi si vuole avventurare negli investimenti immobiliari di Dubai.

Immobili disponibili all’asta in Dubai e periferie

Dalle ville agli edifici commerciali, Dubai offre diverse opzioni. Ci sono diverse proprietà ed abitazioni circondate dal verde e dalla costa. Ma ci sono anche diversi stili di quartieri, con alcuni immobili vicini a centri commerciali, scuole, e palestre. Poi, ci sono le aste giudiziarie, e le proprietà di attività già avviate. Insomma, le offerte del mercato immobiliare di Dubai non mancano.

Gli stranieri possono comprare proprietà a Dubai dal 2000 in qualsiasi periodo dell’anno. Come in altre parti però, ci sono dei limiti legati alle case che si possono comprare. Per questo motivo, è sempre bene avvalersi di un professionista per evitare problemi. Inoltre, c’è tutto l’aspetto burocratico che con un esperto viene notevolmente semplificato.

Perché approfittare di un’offerta asta casa a Dubai?

Considerando che si possono apportare modificazioni alle case, investire conviene. Soprattutto, conviene sfruttare le opportunità della miglior asta casa disponibile per aumentare i potenziali profitti. Ovviamente, sempre che siano modifiche autorizzate.

Gli esperti di proprietà terriere ed immobiliari di Dubai sono un’utile risorsa. Se vuoi valutare un investimento, la cosa migliore è capire il valore della zona in cui si trova la casa. Quindi, hai bisogno di approfondire la conoscenza del luogo. Oppure, di ricevere un dettagliato rapporto.

Tutto sta nel carpire i futuri progetti della città. Infatti, la skyline della città si è notevolmente arricchita di location di lusso ed attrazioni. La possibilità di mettere a reddito diverse abitazioni o rivalutarli come uffici completa poi il quadro generale.

Tutto pronto per la ripresa!

In questo periodo in cui il vaccino contro il Covid viene diffuso in tutto il mondo, gli investitori stranieri ritorneranno ad investire. Quindi, i prezzi delle proprietà immobiliare potrebbero tornare a salire improvvisamente.

Di recente, la multiproprietà è diventata una forma di acquisto disponibile a Dubai. In breve, si può dividere l’acquisto di una proprietà per evitare frodi e problemi di vario genere. Questo permette a noi esperti di approfittare ancora di più della potenzialità degli investimenti a reddito.

L’affitto e l’ampliamento dei locali migliori può generare profitti nel breve periodo. Però, bisogna tener conto che l’investimento migliore a Dubai è sulla lunga distanza. Partecipare ad una asta casa e vincerla può aiutarti a strappare un ottimo affare che crescerà nel tempo.

Noi del settore stiamo solo aspettando che il turismo torni ad essere quello di sempre. Durante le vacanze, i viaggiatori diventano una sicura entrata. Insomma, tutto è pronto per la ripartenza. Anche se a dir la verità, qui le cose non si sono mai fermate del tutto. Se ti interessa fare affari a Dubai, contattami. Potresti essere ancora in tempo.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti