Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Case in Asta: Ecco Perché Il Prezzo Non Scende

I prezzi delle case in asta rimane alto nonostante il coronavirus e la crisi economica. Purtroppo, l’emergenza sanitaria ha imposto uno stop al mercato immobiliare italiano. Ma come vedremo, non è così in ogni luogo.

Come mai il prezzo non scende? Principalmente, perché il virus ha ha avuto un forte impatto sulla reale economia. Pensa a tutte le aziende che hanno chiuso i battenti. Oppure ai dipendenti che non ricevono i soldi dei vari sussidi.

Il problema Casa per chi non ce l’ha

Non tutte le persone cercando case in asta per un saggio investimento. Alcuni cercano una locazione residenziale o commerciale solo per poter continuare a vivere. A questi, si sommano poi i problemi di chi una casa ce l’ha ma la mette a reddito affittandola. Anche loro devono affrontare gli sfratti e/o la ricerca di un nuovo affitto.

La pandemia non ha automaticamente portato a rivedere i contratti di erogazione al ribasso. In altre parole, i contratti restano condizionati dai mutui e dalla reale capacità dei contraenti di saldare i debiti. Per le attività, l’assenza del turismo incide pesantemente e le nuove restrizioni non aiutano di certo.

I mercati dove conviene cercare case in asta

Il COVID-19 non ha colpito tutti gli stati in ugual modo. In Italia, il problema del mercato immobiliare è grave. Soprattutto, perché la burocrazia e le regole non aiutano a snellire i processi di compravendita. Ma altrove, il coronavirus ha abbassato i prezzi delle case in asta.

Per chi cerca ottimi investimenti, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un ottimo posto in cui cercare. Nello specifico, ci sono alcune zone ed aree dove si può affittare con grosse prospettive di guadagno. Questo è ancora più incredibile se si pensa che i prezzi continuano a restare bassi.

Se si seguono i passi per investire soldi e guadagnare con il mercato immobiliare, questo è il momento giusto per arricchirsi.

Come evitare di spendere soldi durante la ricerca di un buon affare

Nulla è più frustrante di sprecare denaro mentre si cercano case in asta. O meglio, mentre si spreca tempo prezioso nel gestire le visite e ricerche necessarie. L’errore peggiore che si possa fare è ritenere l’acquisto così importante da poter giustificare una tale perdita di risorse.

Per prima cosa, conviene considerare l’aiuto di figure professionali specializzate. Infatti, un conto è affidarsi al proprio istinto quando si cercano proprietà all’estero. Un altro è invece affidarsi a chi come me lavora all’estero, sul territorio in cui si vuole comprare o vendere un immobile. Noi professionisti facciamo questo per lavoro, quindi conviene sentire il nostro parere.

Il valore della zona in cui è collocato l’immobile è altrettanto importante. Se si vuole trovare un posto dove vivere od un immobile da far fruttare nel tempo, bisogna sapere quanto vale l’area. Del resto, se l’area è destinata a peggiorare, il valore dell’edificio non può che scendere.

Perché il prezzo delle case non scende?

Molte persone hanno paura e vedono consumarsi i propri risparmi. Invece, gli investitori che comprano e vendono si sono spostati altrove.

Il mercato immobiliare italiano deve ancora assorbire il duro colpo inflitto dal covid. In Italia, chi cerca case in asta è sicuramente svantaggiato. Inoltre, questa crisi non aiuterà gli affari finché la situazione non si ristabilisce. Per chi vuole investire all’estero ed approfittare di questa occasione d’oro, lascio un modulo. Compilalo subito per scoprire come puoi arricchirti anche durante questo periodo pazzesco.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti