Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Come Investire Soldi per Guadagnare: Il Mercato Immobiliare

Il modo più intelligente per arricchirsi è risparmiare ed investire soldi. Infatti, se vuoi diventare ricco o ricca, devi fare ben più che lavorare. Come forse avrai già sentito dire, i soldi devono lavorare per te.

Magari stai pensando che questo non è proprio il momento di investire denaro. Ma quando lo è? In verità, gli investimenti nel mondo non si fermano mai. Di sicuro, è vero che alcuni investimenti vanno bene ed altri vanno male. Fa parte del fattore rischio.

Ma in realtà, non esisterebbe la società di oggi se gli investimenti cessassero. Gli investimenti fanno parte di un modo di vita disciplinato da scadenze ed obiettivi. Prima, si impara a risparmiare. Ma dopo, si deve imparare ad investire.

Perché investire soldi e non lasciarli sotto il materasso?

Quando diventi un investitore od investitrice, usi i tuoi soldi per acquistare qualcosa. In pratica, punti sul fatto che il tuo acquisto aumenti di valore.

Il potenziale di ogni investimento si misura sotto forma di rendimento. Un rendimento, cioè un guadagno, può assumere una delle seguenti forme:

  • Interessi cumulativi od una-tantum che si ottengono nel tempo o per transazione.
  • Introiti diretti continuativi, come avviene con chi riscuote un affitto.
  • Aumento, o diminuzione, del valore di mercato.

Con l’esperienza, si diventa bravi ad investire soldi. Saper investire, ovviamente, richiede un po’ di preparazione. Ma in molti casi, si può imparare da esperti del settore o assumere un professionista.

A tutto questo si aggiungono i progressi tecnologici. Nel dettaglio, il tuo smartphone è uno strumento oggi molto prezioso. In breve, ti permette di poter acciuffare ogni occasione. Inoltre, puoi subito gestire le tue decisioni in pochi minuti con una semplice chiamata.

Se invece lasci i soldi sotto al materasso, il tuo denaro può perdere di valore. Come saprai, l’inflazione ed altri fattori cambiano il modo di vivere anche se continui a percepire lo stesso stipendio. In poche parole, investire soldi è un modo per contrastare questi fattori negativi.

Come si diventa ricchi con il mercato immobiliare?

Innanzitutto, cogliendo al volo l’occasione. In questo ambito, ho maturato una grande esperienza. Dopo aver gestito numerose compravendite di immobili a Dubai, posso dirti che si può diventare ricchi con il mercato immobiliare. Ecco come.

1. Informati sull’argomento

Tutto inizia con le giuste conoscenze. Più precisamente, la tua carriera di investitore inizia con una ricerca accurata. Online, trovi tanti materiali informativi.

Il mio blog è un’ottima fonte di informazioni per quanto riguarda gli investimenti a Dubai. Io lavoro e aiuto chi vuole investire qui ad arricchirsi nel medio e lungo periodo. Altre fonti di informazione possono essere:

    • Corsi di investimento immobiliare

    • YouTubers che parlano del mercato immobiliare

    • Libri sul tema

    • Persone che hanno già avuto successo in questa area

2. Stabilisci un obiettivo di guadagno

Sembrerà strano, ma in pochi decidono di investire soldi per un motivo preciso. Invece, se consideri i soldi come uno strumento, fare decisioni al riguardo è più semplice.

Faccio un esempio semplice: accumulare 15.000 € per cambiare macchina. Puoi affrontare il discorso in tanti modi. Ma investiresti mai subito una cifra del genere per acquistare la tua prossima auto subito dopo averne comprata una nuova per adesso?

Ho scelto una cifra modesta, ma considera una cifra pari ai soldi delle macchine che hai acquistato nel tempo. Ebbene, questa è la mentalità da usare per diventare ricchi.

3. Misura il successo

Quando crei un obiettivo, accetti di gestire i soldi in modo razionale. Se poi a questa scelta ci aggiungi un professionista del settore come me, azzeri i rischi.

Quindi, investi per garantirti un ritorno che ti permette sia l’obiettivo che un guadagno. O per dirla meglio, di poter spendere di più per il tuo obiettivo originale.

4. Rivolgiti ad un professionista per investire i tuoi soldi

Aumentando i tuoi guadagni, dovrai dedicare più tempo ai tuo investimenti. Pertanto, ti conviene assumere un professionista.

In cambio, ottieni tanti vantaggi ed un esperienza per imparare di più. Se vuoi investire soldi nel mercato immobiliare, contattami usando il modulo sottostante. Ti mostrerò e guiderò attraverso questo mondo pieno di ottime sorprese.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti