Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Vita a Dubai: Vuoi Lasciare L’Italia?

Cambiare ed iniziare una nuova vita a Dubai è il sogno di molti italiani. Od almeno, degli italiani che vogliono introdurre un po’ di brio nella propria esistenza. Infatti, questa metropoli offre vantaggi sotto molti aspetti: vita notturna, fiscalità flessibile e servizi sanitari di prim’ordine.

Però, la diversa cultura araba è un ostacolo scoraggiante per altrettanti interessati. Del resto, la lingua araba è distante dalla nostra lingua italiana. Senza un supporto e conoscenze locali, è anche difficile acquisire le conoscenze pratiche fondamentali.

Come iniziare una nuova vita a Dubai?

Il primo passo per prepararti ad iniziare la tua nuova vita a Dubai è quella di considerare i seguenti fattori.

  • La cultura musulmana è un elemento predominante. Nel particolare, questa cultura plasma i rapporti umani ed impone alcune tradizioni particolari. Conviene approfondire questi aspetti per imparare a rispettare gli usi locali. Ovviamente, bere alcol non è contemplato (anzi, è proibito) dalla cultura musulmana. Ma a Dubai convivono diverse culture ed il tuo stile di vita potrebbe non cambiare radicalmente. Qui puoi trovare più informazioni legate ai diritti e doveri degli stranieri che visitano Dubai
  • Per oltre otto mesi, il clima negli Emirati Arabi Uniti garantisce lunghe giornate calde. La maggior parte delle giornate sono caratterizzate da cieli azzurri limpidi. D’inverno, si raggiungono raramente i dieci gradi sopra lo zero. Di solito, la temperatura si aggira intorno ai venti gradi nelle giornate più fresche.
  • I livelli di criminalità sono molto bassi. La tolleranza nei confronti del crimine è tra i più bassi del mondo.

Considera di visitare gli EAU durante una vacanza prima di procedere. Anche perché familiarizzare con i mezzi di trasporto ed i loro costi è necessario prima di poter ultimare la decisione di trasferirsi qui.

Precauzioni da prendere prima di trasferirsi

La burocrazia emiratina può essere complicata per i nuovi arrivati. Se ti vuoi trasferire a Dubai per lavoro, è necessario ottenere un permesso di lavoro. Anche se vuoi acquistare casa, è bene informarsi e consultarsi con il proprio datore di lavoro.

Per chi si vuole trasferire qui per motivi diversi dalle necessità di lavoro, consiglio un altro metodo. Nello specifico, consiglio di investire nel mercato immobiliare quanto prima. In qualità di investitore, gestisco diversi investimenti immobiliari per i miei clienti. Se vuoi trasferirti qui, iniziare ad investire è sicuramente il modo migliore per guadagnare dalle compravendite e trovare un posto da sogno dove trasferirsi.

Il costo della vita a Dubai è alto. Come in qualsiasi centro nevralgico del commercio e della finanza globale, le spese personali e per l’istruzione dei figli possono raggiungere cifre importanti. D’altro canto, Dubai rappresenta un mercato immobiliare emergente. Ecco perché consiglio di iniziare ad investire prima di trasferirsi. In questo modo, impari a distanza come funzionano le cose ed crei un tuo cumulo di guadagni per sostenere il tuo stile di vita.

Non ci sono limiti a quanto puoi guadagnare sul lungo periodo. Quindi, se vuoi trasferirti a Dubai, investire subito nel mattone sarebbe sicuramente la scelta migliore. Puoi comprare e vendere, mettere a reddito le tue proprietà. E successivamente, venire a viverci od a trascorrere le vacanze.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti