Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Vendita Immobili A Reddito Garantito: Prima Di Investire

Quando si tratta di acquisto e vendita immobili a reddito garantito, ci sono un paio di consigli di cui non si può fare a meno. Nei lunghi anni di carriera in questo settore, posso dire che ottenere margini di guadagno interessanti richiede un po’ di pratica. Ma si può certamente farsi una cultura sull’argomento ed evitare così inutili perdite di tempo.

Per prima cosa, vediamo cosa comportano questi contratti. A seguire, illustrerò alcuni punti per toccare le aspettative e domande degli investitori novelli. Offrirò anche un alternativa per iniziare ad investire con tranquillità, sicurezza e ottimi ritorni.

Cosa Si Intende Per Vendita Immobili A Reddito Garantito?

Nel mercato immobiliare, la vendita immobili a reddito garantito si realizza quando si trasferisce una proprietà, principalmente, ad uso fondo commerciale o turistico. Questi possono essere:

  • negozi
  • hotel
  • dormitori
  • condomini

Dato che per loro natura si tratta di immobili molto richiesti, il costo è un parametro importante. Per gli investitori, l’affare si presenta quando per un qualche motivo il prezzo scende. Oppure, in previsione di un evento o intuizione che ci fa ipotizzare l’imminente rialzo del valore dell’immobile stesso.

Va da sé che l’abilità di prevedere le fluttuazioni di mercato determina il guadagno a fine anno. Nonché il ritorno dell’investimento (ROI) da parte delle aziende che ne chiederanno l’affitto.

Quanto Si Guadagna Con Questo Genere Di Investimento?

Investire in operazione di vendita immobili a reddito garantito può generare intorno al 2-3% annuo in Italia. Questo dipende da alcune variabili e costi iniziali, come:

  • spese notarili
  • imposta di registro
  • provvigione dell’agenzia che affitta l’immobile
  • IMU e tasse locali/regionali

Fuori dall’Italia, i guadagni cambiano drasticamente. Così come cambiano anche i rischi, di cui ho parlato nello speciale sugli immobili a reddito garantito nel mondo.

Qui dove opero ora, a Dubai, si può arrivare a guadagnare persino il 10% annuo. Tutto dipende dalle garanzie legate alla proprietà. Ad esempio, il profilo dell’affittuario e le certificazioni del costruttore. O la sostenibilità dell’investimento nei confronti dell’economia locale.

Per un investitore principiante, trovare le garanzie vuol dire fare tante ricerche e contattare tutte le persone interessate. Spesso, richiede anche di visitare il sito di costruzione (progetti nuovi) o dell’immobile per valutarne il reale valore in fase di acquisto. E poi di ritornare ad esso in fase di vendita con tutti gli interessati. Ecco perché molti preferiscono pagare un’agenzia.

La Via Di Mezzo Per Aumentare Guadagni E ROI

Si può imparare a fare ottimi affari collaborando con un professionista. A differenza di un agenzia, un professionista si relazione direttamente con te. Non ci sono diverse persone che trattano l’immobile al posto tuo.

Come un agenzia, il professionista può gestire la vendita immobili a reddito garantito per conto tuo. Ma non deve far quadrare i conti della sua attività con un prezzo minimo, perché il suo guadagno dipende dal tuo guadagno. Più guadagni tu dalla vendita, più alta sarà la commissione del professionista.

Per chi vuole fare un esperienza del genere, è possibile contattarmi per ricevere ulteriori informazioni. Affidarsi a un professionista è semplice e ti offre tanti sistemi di protezione del tuo investimento. Mandami un messaggio se ne vuoi sapere di più!

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi