Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Roma Dubai: Dove conviene investire?

Il 2020 non ha visto l’arresto delle compravendite immobiliari. A Roma, uno studio del gruppo Tecnocasa ha rivelato che ben il 17,1% dei compratori ha investito nel settore. Anche a Dubai le vendite hanno risentito del coronavirus. Eppure, il mercato immobiliare offre diverse prospettive.

Ho già affrontato il tema del prezzo degli immobili che non scende. Adesso, voglio concentrarmi sulle differenze Roma Dubai in termini di opportunità.

Diversi modi di gestire la pandemia

In Italia, le misure restrittive hanno influenzato notevolmente gli affari. Gestire un azienda in Italia non è mai stato più difficile di adesso. In modo simile, anche il governo degli Emirati Arabi Uniti ha preso provvedimenti. Però, le differenze sono marcate da un diverso approccio al sostegno delle aziende.

Numerosi sforzi per ridurre i costi e preservare la liquidità degli imprenditori hanno fatto la differenza. Come risultato, sono nati nuovi modi per stimolare gli investitori. In altre parole, si può possedere una proprietà immobiliare a Dubai oggi con meno spese rispetto ad ieri.

Per fare un esempio, di recente, a Dubai sono nate opportunità di co-gestione degli immobili. Oppure crowdfunding dedicati all’investimento in proprietà dalle caratteristiche interessanti. La crisi sociali e e finanziaria ha cioè spinto il mercato immobiliare di Dubai a reagire scardinando i vecchi concetti di proprietà.

La più grande differenza tra Roma Dubai sta forse in questo. Difficilmente si vedranno evoluzioni in contesti nostrani. Infatti, in Italia vigono ancora vecchi modi di gestire il patrimonio immobiliare.

Investire non potendo comprare un biglietto aereo Roma Dubai

Un fattore di sicuro interesse è che non si deve prendere un volo Roma Dubai per approfittare delle occasioni attuali. Internet rende tutto più facile. Allo stesso modo, non si deve nemmeno preferire un mercato rispetto all’altro. Ma chiaramente, i due mercati mostrano nette distinzioni in termini di margine di profitto e potenzialità.

Un mercato immobiliare come quello italiano vedrà sicuramente una ripresa dopo il virus. Però, non è facile stabilire con quale velocità ciò avverrà. Invece, le autorità arabe hanno già preparato il terreno per la ripresa.

La ripresa del mercato di Dubai è contraddistinto da immobili a reddito garantito. Chi può investire un milione di euro in questo periodo a Dubai guadagnerà sicuramente una fortuna nei prossimi decenni a venire. Per tutti gli altri tipi di investitori, si tratta di effettuare investimenti a reddito molto oculati.  Anche per loro, il potenziale guadagno sarà probabilmente maggiore che investire a Roma.

Conviene acquistare casa a Dubai oggi?

Per chi trova affascinante la possibilità di investire in questo mercato emergente, non c’è momento migliore. Chi dovrebbe valutare l’investimento tra diversi mercati, ad esempio Roma Dubai, dovrebbe considerare la sicurezza dell’investimento.

Oggi, gli investimenti sicuri sono connotati da ottime potenzialità di rivalutazione o sfruttamento. Per esempio, capire se una zona di Roma migliorerà o peggiorerà nel corso dei prossimi anni. Questo influirà sul valore dell’immobile. Invece, specialmente a Dubai, la richiesta verte su altri fattori, come le attività in essere o la costruzione o rinnovo di nuove aree residenziali.

Chiunque sia interessato a sapere di più dovrebbe contattarmi compilando il numero. In qualità di investitore a Dubai metto a tua completa disposizione le mie conoscenze per offrirti occasioni di investimento e consigli.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti