Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Quanto Costa Una Casa A Dubai In Euro

Dubai è una città che ospita più stranieri (circa l’89%) che abitanti locali. Ogni abitazione ospita professionisti, imprenditori, ma anche turisti facoltosi e membri della comunità emiratina. Pertanto, il prezzo di un immobile varia al variare di molti fattori.

Quanto costa una casa a Dubai in euro? La risposta breve è tra 50 e 500 mila euro per acquistare un’unità in un distretto centrale di Dubai. Se si vuole fare una simile semplificazione dei costi degli affitti, la risposta diventa tra i 3.500 fino al milione di euro.

Riguardo I Prezzi Delle Abitazioni A Dubai

Come esporrò, esistono dei motivi che fanno lievitare alcuni prezzi. Tuttavia. non si deve escludere la presenza di affari a cifre ancora più vantaggiose dei minimi appena proposti.

A volte, si tratta di fortuna. In altri casi, di occasioni così incredibili che non fanno in tempo a raggiungere i lidi digitali.

Vuoi sapere quanto costa un’abitazione a Dubai per valutare un investimento o l’acquisto di una casa vacanza? Allora, iniziamo subito con il vedere cosa determina una così grande differenza di prezzi nella città più ricca degli Emirati Arabi Uniti!

Andamento Del Mercato Immobiliare Di Dubai: Domanda E Offerta

Come qualsiasi mercato immobiliare, anche quello di Dubai si adegua a quella che è la domanda e l’offerta. Fino a qui, nulla di nuovo. Ma bisogna sottolineare che nel corso degli ultimi due anni il mercato di Dubai non si è mai fermato.

In questo momento, i prezzi sono calati di un 30%. Ma questa fluttuazione rientra nei termini di un mercato che non si è mai realmente fermato durante la crisi. Quindi, si tratta solo di un momento favorevole per comprare. In un secondo momento, i prezzi torneranno a salire.

La stima che ho dato prima include quindi queste fluttuazioni. Inoltre, tiene di conto di un altro fattore: lo stato di completamento.

Come ho spiegato in questo video, i prezzi delle case sono più bassi quando acquistati ancora in fase di realizzazione.

Per Uno Straniero Non Residente, Quanto Costa Una Casa A Dubai In Euro?

Chi si sarà soffermato a leggere alcuni articoli sull’argomento, avrà letto di investitori incauti che sono finiti in truffe acquistando immobili a Dubai che non esistevano.

Per contro, gli stranieri che sono venuti a Dubai per limitare queste truffe, hanno scoperto o trovato solo case a prezzi esorbitanti. Come mai?

Quando lo straniero chiede quanto costa una casa a Dubai in euro, spesso non interroga sulle usanze locali, né sullo stile di vita di Dubai. Di solito, pensano a questa città come a qualsiasi altra metropoli famosa. Non è così.

Dubai è una città meravigliosa per i turisti, ma resta una città commerciale. Si trova nel deserto perché è in una posizione strategica, favorevole agli affari. Del resto, si va a vivere a Dubai per una scelta di carriera, spesso temporanea.

Chi non abita qui, non consce la lingua e le usanze, difficilmente avrà accesso ai veri affari. Ecco perché è fondamentale assumere professionisti come me che ti mettono in contatto con le occasioni del momento (Oltre a fare tutti i dovuti controlli di sicurezza sulla solvibilità dei costruttori, affidabilità dei venditori, etc. per evitare brutte sorprese!).

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi