Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investire Nel 2021: Profitti Del Mercato Immobiliare Estero

Non c’è alcun dubbio sull’impatto negativo che il Coronavirus ha avuto su molti mercati immobiliari. Specialmente quello italiano. Così, molti investitori stanno ancora cercando il modo migliore per investire nel 2021.

Per chi è interessato agli investimenti nel mercato immobiliare, ho una buona notizia. Soprattutto, per chi vuole evitare le tipiche svendite degli agenti immobiliari italiani che vendono i locali a ribasso nonostante il Superbonus 110%.

Se il proprio budget di investimento è sotto la soglia del milione di euro, e se si vuole comprare e vendere proprietà immobiliari, allora conviene puntare sui mercati esteri. Come ad esempio il mercato immobiliare di Dubai.

Come investire nel 2021 per evitare problemi sul medio-lungo periodo

Il valore di un abitazione non dipende solo dalle condizioni del locale. Infatti, un accertamento evidenzia periodicamente il valore di un immobile nel tempo. Per esempio, il tipo di alloggi nel circondario influenza il prezzo di vendita od affitto. Stessa cosa per eventuali lavori di ampliamento privati o pubblici dello stesso locale od area abitativa.

Per illustrare bene come mai Dubai rappresenta un occasione, ha parlato del progetto Dubai 2040 in un precedente post. La costruzione di nuove infrastrutture o di una metro più economica favoriranno gli affari sulla costa del Golfo. Affinché un immobile acquisti valore insomma, bisogna che dietro vi sia anche uno sforzo delle autorità pubbliche.

Come si sa, in Italia, i cambiamenti avvengono ad un passo estremamente lento. E se non si fa un investimento oculato, si rischia di dover aspettare molto prima di potersene liberare. Invece, in mercati emergenti o con forti incrementi come quello di Dubai, stabilire un allettante prezzo di vendita o buonuscita è più facile.

In definitiva, per investire nel 2021 e fare buoni affari, bisogna guardare al futuro e studiare i dati del presente.

Entrare nel circuito di scambio di Dubai

Se si vuole investire seriamente a Dubai, si può puntare a numerosi investimenti nel settore turistico. Con la crisi, il turismo negli Emirati Arabi Uniti ha subito una battuta di arresto. Ma non per molto. Il governo di Dubai ha riaperto presto ed evitato gravi conseguenze.

Al momento, questa situazione di ripartenza permette l’entrata di nuovi investitori nei promettenti circuiti di scambio internazionali. E dato che Dubai è un fulcro nevralgico del commercio internazionale, sono molti gli enti che permettono di acquisire quote di multiproprietà. Ovviamente, si può sempre partire con degli investimenti mirati e trovare un compromesso per compravendite di successo.

L’ultima opzione è più indicata per chi non ha molta esperienza. O per chiunque vuole entrare gradualmente nel mercato immobiliare estero. Se poi il discorso sembra troppo ricco di tecnicismi, non bisogna temere. Posso spiegare tutto in parole più semplici a chi è interessato.

La crescita prevista nel breve e medio periodo

Ogni agente immobiliare tenta di accaparrarsi qualche cliente con una promessa di facili e veloci guadagni. Ma a me piace essere più realistico. Del resto, grazie al mio metodo di investimento, posso guidare i miei clienti con un approccio ragionevole e basato sulla certezza del profitto.

Nessuno può sapere se altre crisi ci aspettano nel prossimo futuro. Ma è possibile diversificare i propri investimenti in modo intelligente, e Dubai è il posto perfetto per farlo.

La ripresa del turismo farà lievitare i prezzi degli immobili. Quindi ora è un ottimo momento per comprare. Ma in ogni caso, ti invito a contattarmi per discutere di nuove strategie per investire nel 2021.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti