Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investire A Dubai Conviene: Ieri E Oggi

Investire a Dubai conviene perché i dati dimostrano una crescita del PIL. Quindi, le attività economiche vanno bene. Un tale risultato attrae migranti (economici e non) alla ricerca della loro fetta di guadagni. E durante questi tempi, è tutto ciò che un paese necessita di offrire per attirare gli investitori.

Dubai non è solo un fantastico posto dove si può comprare casa per fare speculazione edilizia o trascorrere vacanze da sogno. Infatti, la città offre vantaggi che la rendono unica persino all’interno degli stessi Emirati Arabi Uniti di cui fa parte. Per dirlo in un altro modo, si tratta della perla del Medio Oriente.

Perché investire a Dubai conviene ancora oggi?

In passato, gli investitori guardavano a Dubai per l’assenza di grane burocratiche. Nel dettaglio, a Dubai non si paga alcuna tassa sui redditi. Pertanto, investitori e imprenditori si interessavano per capitalizzare sul margine di profitto che ogni paradiso fiscale offre.

Tuttavia, Dubai segue delle regole ferree per garantire la sicurezza degli investimenti. Sopratutto perché le frodi erano (e sono) molto frequenti come spesso accade in ogni mercato emergente. Quindi, alcuni desistevano, anche per via della lingua e cultura araba, lontana dalla nostra visione occidentale.

Oggi però investire a Dubai conviene. Il mercato è molto più aperto agli investitori stranieri. Specialmente agli europei. Io stesso ho trasferito la mia attività qui perché la presenza sul territorio mi permette di incrementare i guadagni sia miei sia degli investitori per cui lavoro.

Grazie alle procedure messe a disposizione dal governo locale, mi è facile procedere a fare veloci trattative dopo aver giudicato l’ottima redditività di una proprietà. In altre parole, l’assetto burocratico è rimasto snello e agile. Ora chi mi contatta può subito scoprire tramite me una delle offerte migliori disponibili e procedere con un investimento. Il tutto senza doversi fare un visto solo per investire.

Differenze Del Mercato Immobiliare Degli Emirati Arabi Uniti: Ieri E Oggi

Ho già spiegato i numeri degli investimenti immobiliari a Dubai. Ma come si collocano questi dati rispetto al Paese di origine e i dati passati?

Negli ultimi due hanno, gli EAU hanno raggiunto il picco più alto di sempre del loro PIL. Proprio durante la pandemia. In più, Dubai gode della promozione straordinaria derivata dall’Expo 2020 che si terrà a Dubai fino a fine primavera 2022.

I fermento di questo paese si deve a una serie di decisioni e iniziative strategiche per il futuro del Paese. Non per ultime, i 50 programmi di investimento annunciati di recente, i quali comprendono:

  • Progressivo passaggio all’idrogeno nel rispetto del progetto internazionale emissioni zero entro il 2050
  • Rilascio di nuove tipologie di visti per imprenditori e lavoratori specializzati per attirare nuovi residenti.
  • Un piano di investimenti da oltre 1 miliardo di euro per lo sviluppo di tecnologie industriali.

Durante le ultime due decadi, gli EAU hanno dimostrato di saper guardare avanti. In più, sostengono l’economia tradizionale tanto quella digitale.

Investire In Sicurezza

Non c’è dubbio che investire a Dubai conviene, ma bisogna farlo in tutta sicurezza. Per questo motivo ho messo a punto un sistema chiaro e trasparente per agevolare gli investimenti dei miei concittadini italiani e poterci guadagnare insieme. Contattami per ricevere tutti i documenti utili a capire di che cifre e garanzie stiamo parlando.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi