Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investimenti Immobiliari Dubai: Facciamo il Punto

Investimenti immobiliari Dubai stabili nel secondo quadrimestre 2021

Il Dubai Land Department certifica la ripresa positiva del mercato immobiliare di Dubai. Gli investimenti immobiliari Dubai mantengono le vendite sopra la soglia positiva dei 600 milioni di dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED).

Sale di poco anche il valore delle transazioni di proprietà off-plan. Ovvero, delle strutture ancora in fase di progettazione. Questo è un segno incoraggiante che conferma il ritorno degli investitori sulla scena.

Dubai rimane una delle città più redditizie per gli investitori. Anche perché l’adozione dello smart working ha fatto aumentare il valore capitale. Quindi, non sono stati persi grandi investimenti durante la pandemia. Ora che il mercato si presenta in ripresa ancora prima della nuova stagione, possiamo aspettarci una crescita solida nell’ultimo quadrimestre.

Ecco le migliori strategie per investire nel mercato immobiliare emiratino

Per certi versi, investire negli immobili usati può dare alcune garanzie in più. Ma nonostante questa premessa che richiede ulteriori spiegazioni, è possibile investire in tutta sicurezza. Ecco come fare.

1 – Analizzare attentamente i costruttori per le nuove costruzioni

Non tutti i costruttori di Dubai sono affidabili allo stesso modo. In certi casi, i costruttori potrebbero fare affidamento su canali di rifornimento non attendibili. Quindi, la costruzione potrebbe subire rallentamenti.

Questo punto è essenziale e richiede molta attenzione prima di impegnarsi. Soprattutto in questo periodo in cui le materie prime per l’edilizia hanno subito un rincaro.

2 – Considera gli effetti del piano per Dubai 2040

Come ho già accennato, Dubai sta per cambiare volto. Quindi, molte proprietà oggi in fase di realizzazione potrebbero subire una grande rivalutazione nei prossimi venti anni.

Quando si punta su una proprietà off-plan, lo scopo è massimizzare l’investimento. In poche parole, si compra al prezzo più basso e si vende a quello più alto. Si finanzia la costruzione per poi godere della maggiorazione che si accumula nel tempo.

Di solito, ci interessa trovare il posto migliore per la nuova proprietà. Ma in questo caso, bisogna anche considerare il fattore tempo. Infatti, entro il 2040, il governo di Dubai attuerà una miriade di cambiamenti.

Le vecchie proprietà aumenteranno di valore. Ma le nuove potrebbero valere ancora di più. Tutto sta nell’anticipare i tempi e capire il potenziale di ogni unità.

3 – Investire online sì, ma in tutta sicurezza

Adesso come non mai, è possibile fare investimenti immobiliari Dubai via Internet. Però, è anche vero che qui a Dubai, le cose tendono ad andare veloci. In contrasto con quelle che sono alcune tradizioni locali, bisogna essere rapidi nel prendere una buona occasione ma pazienti nel perseverare con la trattativa.

La realtà di Dubai è un paradosso per il tipico italiano. Quindi, è facile cadere vittime di raggiri. Specialmente online. Ecco perché ho creato un sistema sicuro per gli italiani che vogliono investire a Dubai. Contattami e scoprirai tutto.

Non avere a che fare con un italiano che abita qui, come me, è un altro problema in più. Ci sono delle procedure da rispettare prima di poter versare i soldi in un conto escrow ufficiale del governo. Tuttavia, alcuni venditori e truffatori propongono affari rischiosi. Spesso, gli inesperti cedono di fronte alla tentazione di sconti che di fatto non esistono e perdono i loro risparmi.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi