Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investimenti adatti all’economia Post-Covid

Le migliori guide agli investimenti non hanno previsto l’impatto della crisi economica causata dal Covid. Quindi, ho pensato di presentare il mercato immobiliare degli Emirati Arabi Uniti come alternativa valida. Innanzitutto, perché è un investimento sicuro. Ma anche perché qui le cose funzionano diversamente.

Se non altro, il Covid ha dimostrato la necessità di alcuni investimenti per le imprese. Ad esempio, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione. Lo stesso MISE offre diversi finanziamenti in tal senso. Ma c’è un altro modo con cui anche le aziende italiane possono investire nel mercato immobiliare arabo.

Pronto ad aprire il tuo negozio a Dubai?

Questa idea è trapelata appena nel precedente post dedicata agli investimenti del Dubai Mall. Ma tanto è bastato perché qualcuno si interessasse della questione. Ebbene, si può aprire il proprio negozio qui a Dubai.

In realtà, si possono fare molte cose. Ma è certamente possibile trovare una showroom ad un prezzo giusto ed usarla nell’attesa di rivendere l’immobile. Del resto, alcune vie delle shopping arabo sono piene di grandi marche. Ed aggiungere il brand della tua impresa farà solo del bene.

Per chi vuole aprire un negozio nel senso più tradizionale, ci sono un po’ di pratiche burocratiche. Ma come accennavo, si può fare benissimo. Inoltre, acquistare un locale oggi ed usarlo come negozio potrebbe farlo aumentare di valore. Specialmente in zone dal grande potenziale commerciale.

Non solo investimenti immobiliari retail

Qualsiasi investitore dovrebbe avere in portafoglio qualche titolo immobiliare di mercati emergenti. Nel giro di cinque anni, Dubai ha dimostrato che l’investimento valeva la pena. A seguire, l’expo Dubai 2020 avrebbe confermato il successo ottenuto. Ma come potresti sapere, l’evento è stato rimandato per colpa del Covid.

Dato che l’expo inizierà questo ottobre, la città torna in fermento. Pertanto, anch’io sarò molto occupato a gestire le pratiche di chi oggi punta su questo momento storico importante. Il mercato del Medio Oriente è in rapida crescita.

Nel giro di dieci anni, molti investitori prevedono un grande incremento dei mercati dei paesi musulmani. Ovviamente, non bisogna attendere così tanto per individuare fruttuosi investimenti già adesso. Infatti, già dopo l’expo Dubai 2021 si prefigura una forte richiesta di proprietà immobiliari in tutta la regione.

Aumenteranno le richieste di locali destinati a diventare nuovi laboratori aziendali. Come conseguenza, aumenteranno le richieste di affitti. I grandi produttori sposteranno qui la residenza grazie ai nuovi finanziamenti e doppia cittadinanza offerta dal governo locale.

Come investire nel mercato immobiliare di Dubai

Gestire i tuoi investimenti a Dubai può diventare difficile. Specialmente man mano che i ritmi diventano più frenetici. Per mettere a reddito un immobile, devi essere qui in zona. I clienti non amano aspettare mesi perché tu possa volare qui e far vedere il locale.

Intermediari come me ti permettono di individuare i migliori affari. Inoltre, ti posso far evitare truffe e problemi burocratici perché conosco il sistema. Da anni gestisco i risparmi di molti italiani che reinvestono parte dei loro guadagni.

Per partecipare alle occasioni che i prossimi mesi porteranno negli Emirati Arabi Uniti, manda un messaggio. Utilizza il modulo per richiedere maggiori informazioni. Ti offrirò una consulenza gratuita per farti capire come posso aiutarti.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti