dubai mail
Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Dubai Mall: Una Lezione Sugli Investimenti Intelligenti

Per chi non è mai stato a Dubai, lascia che ti presenti il Dubai Mall. Si tratta del centro commerciale con il più grande numero di negozi al mondo. Per raggiungerlo, non devi far altro che visitare il centro di Dubai.

Per chi si occupa di investimenti nel settore immobiliare, questo edificio rappresenta un sogno. Infatti, chi non desidererebbe possederlo e riscuotere l’affitto delle oltre 1500 unità tra negozi e ristoranti?

Ebbene, voglio condividere alcuni pensieri con i miei lettori al riguardo. Nella speranza che ti possano aiutare a cogliere la prossima occasione legata ai tuoi investimenti. Specialmente quelli nel settore immobiliare.

Vaccino e turismo

Che Dubai sia una meta desiderata non è una novità. Sicuramente, fa discutere il fatto che sia bastata la sola notizia dei vaccini in arrivo per prenotare tutti i voli verso Dubai. Ma del resto, questo è un posto meraviglioso.

Il COVID-19 si lascia dietro una scia di imprese chiuse e fallite. Inoltre, numerose attività hanno messo in vendita i loro locali, facendo scendere i prezzi. Una manna per chi può investire prima che i prezzi tornino a salire.

Durante il periodo dei contagi, anche il governo degli Emirati Arabi Uniti ha chiuso cinema e centri commerciali. Molti investitori hanno aspettato fermarsi ed attendere. Ma oggi, la notizia delle vaccinazioni riapre finalmente il mercato immobiliare.

Per una proprietà immobiliare come il Dubai Mall, il prossimo aumento del turismo è un’ottima notizia. Nello specifico, l’imminente ondata di vaccinazioni riaprirà il flusso di turisti da ogni parte del mondo. Quindi, i profitti torneranno a salire vertiginosamente. Specialmente per chi ha più unità pronte ad accogliere i nuovi imprenditori.

Ecco cosa ci insegna il Dubai Mall su come riprendersi dalla crisi

Ho già parlato di come si arriva ad avere un hotel 7 stelle a Dubai. Ma soffermandomi su quanto ho scritto, mi sono ricordato di un piccolo fatto. Un piccolo fatto che il Dubai Mall mi può aiutare a spiegare.

Al suo interno, il centro commerciale più grande del mondo ha un acquario ed uno zoo subacqueo. In più, ci sono attrazioni basate sulla realtà virtuale e nuove tecnologie. Insomma, il valore di questo immobile è dettato tanto dalla sua posizione quanto dal genio del suo locatore.

Il Dubai Mall ci ricorda che investire nel mercato immobiliare non è mai un gioco di fortuna. Salvo i primi investimenti, quando ancora si sa ancora poco di questo mondo, un investitore deve prevedere il valore di un abitazione o proprietà commerciale a reddito.

Durante la mia carriera di investitore e consulente professionista, ho imparato a vedere le buone occasioni. La buona notizia è che si tratta di un’abilità. In altre parole, tutti possono apprendere come distinguere un buon affare da uno pessimo.

Però, è anche vero che le migliori transazioni richiedono sempre un qualcosa in più. Forse un intuizione, un’idea, che solo i migliori hanno. O che, forse, i principianti fanno fatica a distinguere.

Per questo motivo, metto a disposizione la mia consulenza. Se sei un investitore e preferisci essere assistito durante i tuoi investimenti, contattami. Ti aiuterò a cogliere le occasioni disponibili ed a trovare l’investimento perfetto per te!

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti