Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Comprare Casa a Dubai e Affittarla: Pro e Contro

Comprare casa a Dubai e affittarla è un ottima idea per chiunque voglia investire. Senza dubbio, il profitto sul medio e lungo periodo è garantito. O meglio, se si acquista l’immobile giusto, lo si amministra bene e lo si cura, il guadagno è garantito.

Molti mi contattano dopo aver tentato di fare tutto da soli. Spesso infatti, alcuni investitori hanno bisogno di sbattere la testa contro il proverbiale muro. Ma poi, scoprono i motivi per cui affidarsi ad un esperto sul luogo conviene quando si tratta di fare soldi con case ed appartamenti.

Una breve premessa prima di iniziare

In questo breve articolo, voglio evidenziare alcuni pro e contro per l’investitore audace ma principiante.

Il mio scopo è darti le dritte giuste. Soprattutto perché, nonostante ciò potrebbe sembrare andare contro il mio interesse, è molto meglio impedire perdite di denaro altrui invece di aspettare che le brutte esperienze insegnino la lezione a caro prezzo.

Come vedrai e scoprirai nel tempo facendo le scelte giuste, contattare un professionista ti conviene.

Vantaggi del comprare casa a Dubai e affittarla

  1. Una volta che sarai riuscito a comprare casa a Dubai e affittarla, i tuoi guadagni raddoppieranno nel tempo. Infatti, oltre alle varie mensilità riscosse, il valore dell’immobile aumenterà.
  2. Adesso è il momento giusto per questa scelta. Con la pandemia, alcune cose sono cambiate. Prima, molti proprietari chiedevano il pagamento ogni tre o quattro mesi (spesso anticipati). Ma oggi, si può riscuotere ogni mese, invogliando così più persone ad affittare l’immobile.
  3. Se affitti l’immobile a stranieri che vengono a Dubai per lavorare, puoi minimizzare i problemi relativi allo sfratto. Infatti, se un lavoratore perde il lavoro, ha 30 giorni di tempo per trovarne un altro. Altrimenti, perderà il visto e dovrà tornare al suo paese. Certo, non è un trattamento molto gentile dal punto di vista umano. Ma in qualità di investitore, tale vincolo può proteggere il tuo investimento.

Svantaggi

  1. Partendo dal principale ostacolo, il visto, hai bisogno di pianificare ogni mossa prima di prendere l’aereo e recarti qui a Dubai per comprare la casa. Infatti, prima di poterla affittare, dovrai svolgere varie procedure con gli enti ufficiali del governo. Il tuo tempo per comprare casa a Dubai e affittarla sarà limitato.
  2. La mentalità araba è diversa dalle vedute occidentali. Anche se a Dubai trovi persone di ogni tipo, con ogni probabilità, dovrai comprare casa da un arabo. Pertanto, devi adocchiare diverse proprietà nel caso in cui una trattativa vada male.
  3. Le truffe sono un problema reale. In più, molti residenti hanno bisogno di cambiare casa spesso. Devi decidere quale tipo di immobile acquistare perché le proprietà più economiche avranno affittuari temporanei. Dubai è un calderone di popolazioni diverse. Appena un opportunità lavorativa più remunerativa arriva, le persone si trasferiscono in posti migliori. O più vicini al posto di lavoro.

Perché rivolgersi ad un professionista?

Dubai è una città con una crescita economica molto forte. Pertanto, alcune aree di Dubai aumenteranno nel tempo. Ma dato che non tutte le aree cresceranno in valore allo stesso tempo, un professionista ti farà guadagnare di più.

Infatti, non sono solo in grado di comprare casa a Dubai e affittarla per te. Ma ad ogni momento, posso aiutarti a venderla per acquistare un immobile migliore. Oppure ricevere offerte ben sopra il suo valore per un tuo guadagno istantaneo, dovessi accettare la proposta.

Contattami per avere un riscontro in cifre reali.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Trasferirsi a Dubai: Dove Andare?

Trasferirsi a Dubai vuol dire cambiare mondo e atmosfera. Senza dubbio, c’è molta esperienza personale dietro a questo esordio. Ma credo che chiunque concorderà dopo