Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Come Investire Soldi Per Guadagnare Oltre Il 4%

Sembrano ormai lontani i tempi in cui perfino le assicurazioni mostravano le percentuali di guadagno. Prima, quasi tutti i promotori finanziari ti dicevano come investire soldi per guadagnare una certa quota di rendita. Ma adesso, tutti si guardano bene dal toccare l’argomento.

Si può passare ore navigando nei siti di diversi istituti senza incontrare una chiara e precisa spiegazione di quanto si potrebbe guadagnare. Quasi sempre, le informazioni tentano di abbellire il servizio. Ma la verità è che indorare la pillola quando si tratta di soldi è una pratica abbastanza scorretta.

Come Investire Soldi Per Guadagnare Una Rendita Ragionevole

Fino a dieci anni fa, il 4% rappresentava un valore standard di riferimento per il guadagno da investimenti. Già cinque anni fa molti istituti hanno vacillato e sono scesi a tassi inferiori al 3%. Poi, con la pandemia, anche quella misera promessa è quasi scomparsa.

Ecco perché non è più così facile trovare una chiara stima di quanto si può andare a guadagnare. Certo, la situazione mondiale dell’economia post-Covid è un fattore economico notevole. Ma all’investitore interessa sempre e solo una cosa sola: sapere quanto si può guadagnare.

Oggi specialmente in Italia sono davvero pochi gli strumenti che permettono di guadagnare oltre il 3-4%. Ecco perché voglio spostare l’attenzione sul mercato immobiliare di Dubai che offre ritorni sul medio e lungo periodo addirittura maggiori.

Cosa è successo a Dubai?

Negli Emirati Arabi Uniti, vige un sistema economico diverso dai modelli occidentali. In più, stiamo parlando di un paese emergente che promuove gli investimenti esteri offrendo numerosi vantaggi fiscali. Tutti questi fattori permettono a un investitore italiano o straniero che sia di fare ottimi affari.

Dato che si tratta di capitali investiti, un margine di rischio rimane sempre. Come tutti coloro che mi contattano scoprono, nemmeno Dubai è il paese dei balocchi. Tuttavia, le informazioni che condivido su come mettere a reddito i propri guadagni sovrastano qualsiasi altro metodo o approccio.

Qui a Dubai—sono un professionista che vive e lavora negli Emirati Arabi Uniti—il mercato immobiliare continua a ricevere attenzioni. Di fatto, l’unica flessione negativa c’è stata durante i mesi di lockdown. Al contrario del mercato immobiliare italiano che già era fermo, qui c’è stato solo un rallentamento.

Quanto Si Guadagna Investendo In Immobili a Dubai

Detto senza tanti fronzoli, investire in immobili commerciali a Dubai permette di guadagnare fino al 9% all’anno. Sul lungo e medio periodo, grazie agli affitti del residenziale si possono ottenere rendimenti davvero interessanti spesso superiori all’8%. E tutto questo senza contare la prospettiva che il valore degli immobili aumenti nel tempo.

Prima, ho accennato al fatto che Dubai è una città di un paese emergente. Grazie a eventi internazionali come Expo Dubai 2020 (rimandata causa Covid, ma attiva fino al 2022), il valore delle proprietà aumenterà. Ci sono infine le politiche economiche del governo emiratino che attirano sia investimenti quanto nuovi migranti. Quindi, la crescita di questo mercato immobiliare è davvero promettente!

Investire oggi in questo mercato è sicuramente meglio che affidarsi a istituti che faticano a essere trasparenti su come investire soldi per guadagnare. Infatti, gli investitori restano sempre in controllo delle proprietà e possono decidere quando vendere per rientrare in possesso del loro capitale con una ulteriore buona uscita.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi