Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Azioni da Comprare e Quotazioni Instabili

Di recente, ho seguito la borsa italiana. Con mia amara sorpresa, devo ammettere che non invidio per niente gli investitori di borsa. Da un lato, penso che in pochi riescano a centrare sempre la scelta migliore quando si tratta di scegliere le azioni da comprare.

Alcuni titoli riescono ad avere variazioni del 39% in positivo. Ma con la stessa facilità, si notano dei crolli che farebbero desistere gli azionisti più sfegatati. Non è nemmeno sbiadito il ricordo del crollo dell’11 maggio, quando la borsa di Tokyo tirò giù i mercati del vecchio continente con troppa facilità. Eppure, se ne erano viste le avvisaglie già a partire dai primi di maggio.

Non conviene impegnarsi nella ricerca di azioni da comprare

Forse sarò un po’ troppo melodrammatico, ma non bisogna mai dimenticare la prima regola dell’investimento consapevole. Cercare azioni da comprare in questo periodo mi pare troppo simile al gioco d’azzardo.

Considerando i mercati attuali, la migliore strategia di investimento rimane suddividere il capitale. Ma dopo questo passo iniziale, è bene identificare un margine di guadagno certo e sicuro.

Se invece di puntare sull’immobiliare e farne una carriera avessi deciso di diventare un azionista, oggi dovrei fare una sola cosa. Cioè, dividere il mio capitale di investimento ad ogni mese. In nessun altro modo potrei avvicinarmi a mercati azionari così turbolenti ed incerti.

Forse, scegliere ETF (fondi d’investimento) o PAC (piani di accumulo capitale) potrebbe rivelarsi una scelta più sicura. Ma se vogliamo essere sinceri, perché investire il proprio denaro per tassi di profitto che vanno solo a vantaggio degli intermediari finanziari?

Dove investire l’altra parte del tuo capitale?

Se tu passi molto tempo a cercare azioni da comprare, dovresti aver diviso il tuo capitale. Almeno lo spero, dopo la recente bolla della cripto valute. In questo momento di crisi mondiale, il mercato azionario è stato davvero avido con i nuovi investitori. Molti sono stati attratti da Bitcoin e Dogecoin solo per essere severamente stati puniti.

Certo, il mercato azionario non è un posto per i principianti. Ma tutti dobbiamo pur partire da qualche parte. Per chi ha già una parte di capitale da investire, consiglio di considerare il mercato immobiliare. Specialmente quello estero.

Paese che vai… mercato immobiliare che trovi

Il COVID-19 non ha bloccato tutti i paesi allo stesso modo. Qui a Dubai, per esempio, siamo tornati ad una situazione già molto attiva dal punto di vista delle compravendite. A differenza del mercato immobiliare italiano, che è praticamente fermo, qui è facile fare investimenti.

Per la precisione, bisogna conoscere le usanze e le procedure locali. Ma se ci si affida a professionisti come me, portare a termine un investimento è facile. Rispetto al mercato azionario, si parte da una base di capitale più alta. Ma non così alta da essere proibitiva.

Dimentica ogni regola e valore al metro quadro tipica del congestionato mercato immobiliare italiano e scopri il mercato immobiliare di Dubai. Contattami per ricevere più informazioni e farti un idea velocemente di quello che affermo.

Ti darò tutto il materiale per scorgere l’offerta perfetta per il tuo budget di investimento. In più, ti dimostrerò quanto è facile gestire tutto da casa tua!

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Pro E Contro Di Una Banca Dubai

Grazie alla proposta di numerosi servizi bancari digitali, la scelta di una banca di Dubai offre un’ottima esperienza cliente. Soprattutto per i loro clienti commerciali.

dubai

Come Si Vive A Dubai?

Spiegare come si vive a Dubai pone qualche sfida comunicativa. Innanzitutto, perché questo luogo del pianeta è un calderone di civiltà e culture. Puoi fare