Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Consigli: Investimenti A Reddito Certo

Consigli investimenti, chi non avrebbe voluto sapere in anticipo dove investire nel 2021 o come affrontare la crisi? Oggi, affrontiamo l’arduo obiettivo di individuare strumenti, idee e soluzioni per investire e guadagnare nell’anno che ci aspetta.

Non si possono dare consigli per investimenti sicuri senza un modello di riferimento. Quindi, adottiamone uso. Guardiamo velocemente a uno dei modelli più semplici e funzionali in circolazione, lo stesso usato dai grandi miliardari come Warren Buffett.

Il Modello Base Di Investimento

Esistono quattro passi fondamentali che precedono un buon investimento:

  1. Comprendere il settore o attività di riferimento.
  2. Analizzare le forze opposte o la concorrenza.
  3. Individuare i pregi di uno strumento o talento professionale competitivo.
  4. Assicurarsi un margine di guadagno certo.

Come si noterà, questo modello non discosta dalla creazione dell’azienda ideale. Del resto, ogni investimento si basa sul successo di una qualche attività umana. Prima di dispensare consigli investimenti è infatti fondamentale ricordare che quando si investe il proprio denaro, questo denaro finanzia una qualche impresa. Oppure scommette sull’andamento di un trend commerciale, economico, e così via.

Consigli Per Investimenti Sicuri

1. Diversificare, Ma Continuare A Investire

Il primo consiglio che mi sento di dare è quello di non lasciare i soldi in banca. Lo sai quanto frutta un milione di euro in banca? Lascio il link a chi vuole sapere la risposta precisa. Ma in breve, ti dico subito che il margine è poco se non nullo.

Il motivo per cui non conviene tenere i soldi in banca è l’inflazione. Ma un modo più semplice per dirlo è che non si diventa ricchi vendendo o comprando (azioni, case, criptovalute, etc.). I soldi si fanno mentre si aspetta. Ma se i soldi non sono stati investiti, il loro valore diminuisce per colpa delle regole che governano l’economia.

Anche in questo periodo di incertezza, continuare a diversificare il proprio portafoglio di investimenti è essenziale.

2. Punta Sui Mercati Emergenti

Non è un mistero che se l’economia va male in un posto, va bene in un altro. Ecco perché si parla di mercati emergenti.

In qualità di professionista, faccio quello che predico. Ecco perché invito chiunque voglia investire a contattarmi subito per farvi vedere i margini di guadagno delle compravendite da me effettuate qui a Dubai, il paese emergente per eccellenza per chi cerca investimenti sicuri.

3. Focalizzati Sui Trend Del Futuro

Ormai è palese che le economie mondiali debbano affrontare il cambiamento climatico. Inoltre, la digitalizzazione avrà un ulteriore impatto sulle tecnologie disponibili, nonché servizi di telecomunicazione. Questa combinazione storica spingerà ancora di più in avanti il settore informatico, con una netta crescita delle attività operanti nella sicurezza dei dati, eCommerce, e sviluppo di intelligenza artificiale.

4. Sfrutta La Dinamica Inflazionistica

Per chi vuole investire in azioni, l’inflazione non rappresenta sempre un problema. Ma certamente, bisogna saper scegliere le attività giuste. Durante i periodi di inflazione alta, bisogna sempre puntare su compagnie: che possono aumentare i loro prezzi facilmente anche quando non c’è richiesta; capaci di adattarsi a una crescita esponenziale senza bisogno di subire grandi cambiamenti.

Alcuni esempi possono essere la Coca Cola e la Apple. Finché queste attività soddisfano i requisiti del modello base di investimento, i profitti non tarderanno ad arrivare.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

Articoli recenti

Archivi