Andare a vivere a Dubai è il sogno per molti. A chi non piacerebbe vivere in un posto in cui non si pagano tasse sul reddito? Circa l’80% dei cittadini di Dubai è, per questo stesso motivo, straniero.
Tuttavia, esistono regole scritte e non che si devono conoscere prima di considerare questa meta. Vediamo insieme quelle essenziali!
Andare A Vivere A Dubai Nel 2022
La vita a Dubai è tecnologica, futuristica. Il lusso fa parte del quotidiano, e ti circonda con macchine supercar, appartamenti da sogno e spiagge incantevoli. Pertanto, il costo della vita è alto.
A Dubai non si ottiene la cittadinanza, ma si può diventare residenti. Nello specifico, la residenza è legata al proprio contratto di lavoro. Senza un contratto valido, si può rimanere sul suolo emiratino solo fino a un massimo di 30 giorni. Ma si può rimanere nel paese fino a un massimo di 180 giorni se si è perso il lavoro. (Quest’ultima legge è stata approvata a seguito dell’impatto del coronavirus.)
Per continuare l’introduzione per vivere a Dubai, andare a vivere a Dubai
Conoscere Le Aree Di Dubai
La città di Dubai non usa il sistema di indirizzi tipico della società italiana. Ma ogni sua area contiene un sotto-mondo completo, tale da riuscire a soddisfare tutte le esigenze senza bisogno di spostarsi. Il motivo per cui si sposta è invece uno solo: il lavoro.
Ogni “quartiere” di Dubai ha il suo stile, ad esempio:
- Downtown Dubai è l’area dedicata alla vita notturna, con numerosi parchi e aree dove soggiornare in compagnia.
- Dubai Marina è l’area popolare ricca che si affaccia sul mare, con i suoi yacht e appartamenti altolocati.
- Le isole a forma di palma come Palm Jumeirah sono ancora più lussuose, attirando investimenti da ogni parte del globo.
Andare a vivere a Dubai vuol dire scegliere un’area in cui abitare, ed ogni area presenta diversi costi di affitto o vendita degli immobili.
Gestire Gli Immobili: Guadagni & Investimenti
Una differenza sostanziale con la realtà italiana è che a Dubai, la casa è un investimento in continua crescita. Per chiarire, se si vuole vendere una casa a Dubai, la vendita avviene con una facilità che sbalordisce chi prova a fare lo stesso in Italia. Questo è possibile perché il mercato immobiliare di Dubai è molto attivo.
Dubai è la prima città negli Emirati Arabi Uniti per investimenti esteri diretti. In altre parole, chi vuole andare a vivere a Dubai deve anche rendersi conto di un’opportunità unica nel suo genere. Ovvero, quello di poter guadagnare dalla compravendita degli immobili durante la permanenza.
Questi investimenti generano grandi flussi di denaro con rendimenti fino al 10%. Quindi, a chi pensa seriamente di trasferirsi qui, consiglio di investire in tal senso ancora prima di compilare i moduli di richiesta del visto.
Investire i propri risparmi in modo sicuro dall’Italia è possibile grazie a strumenti certificati che professionisti del settore come me usano ogni giorno. Chi vuole sapere nel merito di quali strumenti si tratta, non deve far altro che contattarmi per avere maggiori informazioni.