Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

3 Investimenti Immobiliari Da Fare Nel 2022

Quando si tratta di investimenti immobiliari, poche informazioni fanno tutta la differenza. Non si può prevedere il futuro, quindi bisogna agire con cautela. E sopratutto, bisogna stare alla larga dai disastri annunciati.

Quando un investimento immobiliare è conveniente? Esistono varie metriche per quantificare il ritorno dell’investimento (ROI). Ma in definitiva, si può dire che il momento migliore è quando la differenza tra costo e margine di guadagno vale il rischio dell’investimento.

Di seguito, ecco tre esempi pratici, concreti e reali per approfondire i concetti sopra esposti.

3 Investimenti Immobiliari Convenienti In Questo Momento

1 – Investire In Malesia

Si sente parlare poco di questo stato asiatico. Ma in realtà, è uno dei più fiorenti dell’Asia. E di recente, è diventata ancora più interessante per i nuovi accordi commerciali con la Thailandia, nonché per l’interesse dei minatori di criptovalute.

La sua posizione è strategica perché è vicina alla Cina, ma non così tanto da risentire dell’eventuale esplosione della bolla del mercato immobiliare cinese. Al contrario, molti prospettano che in un futuro ormai prossimo, molti investitori sposteranno le loro attenzioni proprio qui.

Quando le restrizioni Covid verranno finalmente eliminate del tutto, anche i turisti la riscopriranno in massa. E sarà allora che la maggior parte degli investimenti renderà al massimo.

Questo mercato emergente è ancora poco conosciuto. Tuttavia, la distanza lo rende un paese un po’ scomodo per fare investimenti immobiliari.

2 – Dubai Ed Emirati Arabi Uniti

Ho già accennato che si vuole investire un milione di euro e ottenere un ROI del 10%, Dubai è la scelta giusta. Il mercato immobiliare degli EAU è in continua crescita e nemmeno il coronavirus l’ha mai fermato del tutto.

Essendo a una distanza molto più vicina all’Italia, permette di gestire molto bene gli investimenti. Io stesso, da professionista, ho preferito trasferirmi qui per seguire meglio l’attività dei miei clienti. E, sempre data la breve distanza, posso gestire le richieste di chi mi contatta tramite il sito per scambiare tutti i dati necessari a creare nuovi investimenti immobiliari sicuri.

Quando si tratta di investimenti a distanza infatti, bisogna considerare le garanzie offerte. Dubai e gli EAU in generale offrono tante garanzie per gli investitori. Come mai? Perché a differenza dell’Italia, qui il governo gestisce le proprietà terriere come si fa con gli investimenti finanziari. In altre parole, si mettono a disposizione incentivi perché l’obiettivo è crescere e crescere in fretta.

3 – Brasile

Il Brasile è senz’altro un posto dove gli investimenti immobiliari hanno il più alto rischio. Ma al tempo stesso, offrono anche il più alto margine di guadagno. In più, il governo brasiliano offre la cittadinanza agli investitori.

Come mai gli investitori non si sono già concentrati tutti in Brasile? Per i gravi problemi legati alla politica locale, l’alto tasso di criminalità, per non parlare poi del problema “corruzione”.

Senza dubbio, è uno di quei posti da tenere sott’occhio. Se non altro, è l’esempio perfetto del posto in cui conviene investire ma solo nel momento giusto. Per contro, la Malesia ha solo il difetto di essere troppo lontana. Dubai è invece a metà strada e richiede solo una pianificazione strategica degli investimenti. Ma quest’ultima la posso sopperire io, quindi si tratta solo di capire quale investimento voler perseguire per arricchirsi.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi