Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate

Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato prezioso ma lui volle fare da solo, convinto di non aver bisogno di me.

A quel tempo il costruttore EMAAR stava lanciando un progetto molto bello, chiamato Park Island a Dubai Marina.

Gli offrirono varie soluzioni e lui, per risparmiare, decise di comprare l’appartamento al primo piano. Questo fu il primo errore a cui ne seguirono molti altri. Infatti l’immobile era senza balcone, secondo errore, con vista per meta’ sulla strada e per meta’ su un terreno adiacente, terzo errore.

In più, si trattava di un acquisto “sulla carta” perché non era ancora terminato.

Circa 2 anni circa dopo gli consegnarono l’appartamento e l’acquisto si rivelo’ un vero disastro!!

Si ritrovò con un appartamento con vista sul traffico e che, senza balcone, non viene apprezzato dai potenziali inquilini.

Oggi il suo immobile è uno dei peggiori del palazzo. Lo affitta a un prezzo più basso rispetto ad altri e se volesse rivenderlo di sicuro ci guadagnerebbe con un margine inferiore rispetto ad una unità meglio posizionata.

Ora, questo è soltanto uno dei tanti esempi che potrei fare. Sono molte infatti le persone che pensano di agire da soli e alla fine commettono errori simili.

Un altro conoscente fece la scelta (da solo!) di comprare una villetta a schiera come investimento a reddito. Quale peggiore errore! Quel tipo di soluzioni non sono quasi mai un buon investimento.

Per fare il migliore acquisto devi avere le informazioni giuste che ti permettono di prendere la decisione migliore.

Quella che sembra una piccola differenza tra una scelta giusta e una sbagliata, nel tempo genera differenze di decine se non centinaia di migliaia di Euro di profitto.

Certo, sarebbe stato tutto diverso con il mio aiuto e con la mia esperienza.

Io dopo oltre 13 anni di compravendite a Dubai, dopo aver già fatto e visto molti errori, colpisco a botta sicura!

Alla prossima, Carlo

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Trasferirsi a Dubai: Dove Andare?

Trasferirsi a Dubai vuol dire cambiare mondo e atmosfera. Senza dubbio, c’è molta esperienza personale dietro a questo esordio. Ma credo che chiunque concorderà dopo