Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Milano Dubai: Distanza ed Orizzonti diversi

Ci vuole poco meno di 9 ore per coprire la distanza Milano Dubai. Eppure, mentre il capoluogo lombardo si prepara al lockdown di quattro comuni, Dubai apre le porte agli stranieri. Quindi, non ci separa solo una grande distanza di 5.000 Km, ma anche una diversa visione del mondo.

Dubai si prepara a ripartire con stile

Anche negli Emirati Arabi Uniti, ci sono le misure restrittive. Ad Abu Dhabi, per esempio, le autorità chiudono i negozi che violano le norme anti-COVID. Nello specifico, ne hanno chiuse 354. I controlli sono continui e le ispezioni complete.

Le autorità non vogliono punire i commercianti, ma sanno che devono prevenire il contagio. Soprattutto per far ripartire l’economia.

Cinque mesi fa, avevo accennato ad alcune differenze Milano Dubai. Oggi, voglio confermare quanto preannunciato riportando alcuni dettagli:

  • Sono partite le assunzioni per l’Expo 2020 rimandato di un anno.
  • Le scuole pubbliche hanno riaperto il 14 febbraio. (Quelle private, prima.)
  • I vaccini anti SARS-COV-2 sono disponibili al costo di 250 Dh (57€).

Insomma, la pandemia non ha fatto che delineare alcune differenze sostanziali. Cioè, che la vita continua. Ma le scelti che fai, sia come governo che come privato, hanno un grosso impatto.

Investimenti fatti ed investimenti mancati

Chi ha partecipato alla campagna acquisti di settembre lo sa. Con il calo dei prezzi, le occasioni non sono mancate. Per chi ha perso quel treno, a settembre 2020 i prezzi degli immobili di Dubai sono scesi clamorosamente.

Non potendo prendere voli Milano Dubai, molti imprenditori hanno scoperto il valore di Internet. Come? Vedendo prospetti di investimenti così invitanti a cui era difficile dire di no.

Al momento, il mercato si sta preparando ad una seconda iniezione di liquidità. Quindi, una nuova opportunità per investire è all’orizzonte. 

Lo sceicco di Dubai ha deciso di onorare con la cittadinanza alcuni stranieri che fanno affari negli Emirati Arabi. Ovviamente, lo scopo è quello di stimolare l’economia. Infatti, i cittadini di Dubai godono di una favorevole agevolazione fiscale.

Come arricchirsi senza coprire la distanza Milano Dubai

Dopo gli ultimi avvenimenti, ci sono diverse aree di Dubai che possono risultare interessanti:

  • Dubai Marina
  • L’isola artificiale di Palm Jumeirah
  • Arabian Ranches
  • Il cuore della nuova Dubai

Queste zone rappresentano una buona occasione per investimenti mirati. Infatti, molti prevedono il ritorno del turismo a breve. Magari, il collegamento Milano Dubai non sarà tra questi a breve. Ma molte altri stati sono avanti con i loro piani di vaccinazione.

Il mercato degli immobili di Dubai si sta quindi agitando. Per esempio, molti imprenditori vogliono riempire i buchi lasciati da ditte che hanno chiuso. Alcune start-up cercano uffici per portare avanti i loro progetti digitali. Ed di sicuro, molti dei nuovi cittadini stranieri vorranno a breve aprire un attività in loco.

Nell’attesa degli ultimi preparativi, ho individuato ottime occasioni. Pertanto, invito chiunque voglia partecipare a contattarmi per ulteriori chiarimenti. Al momento, sto valutando diverse opzioni vantaggiose, sia per investimenti singoli che di gruppo. Contattami per avere gli ultimi aggiornamenti in tempo reale!

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti