Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Migliori Investimenti Immobiliari Nel Mondo Per Investitori Italiani

Il Rapporto Immobiliare 2021 dell’Agenzia delle Entrate rileva un brusco calo delle compravendite immobiliari italiane. Fino al -11,4% per i capoluoghi. Quindi, non sorprende che gli italiani guardino altrove per investire nel settore immobiliare.

Quali sono i migliori investimenti immobiliari nel mondo? I migliori investimenti nel mercato immobiliare sono quelli che seguono il decorso economico della nazione in cui gli affari vengono stipulati. Si può, cioè, prevedere il valore di un immobile sul medio-lungo periodo basandoci su alcuni semplici segnali economici.

Come Individuare I Migliori Investimenti Immobiliari Nel Mondo

Ho già stilato la lista dei cinque migliori modi per vivere di rendita investendo un milione di euro. Mi rifaccio sempre a cifre importanti perché gli investimenti devono essere sempre mirati al più proficuo ritorno economico. E con un milione di euro, di cento, non si vuole sbagliare a investire.

Per quanto riguarda il come individuare i migliori investimenti immobiliari nel mondo, bisogna rifarci alla Storia delle grandi potenze. Infatti, la Storia ci insegna a prevedere il futuro studiando il passato. E oggi viviamo in uno di quei momenti di transizione che stabiliranno un preciso ordine a livello economico mondiale.

Chi mi ha seguito finora avrà intuito che il mio discorso è tutt’altro che politico. Del resto, io mi occupo di compravendite immobiliari. Ma per definizione, un mercato immobiliare esiste dove c’è prosperità, dove non ci sono guerre, e dove non ci sono conflitti interni.

Tutti questi tre fattori sono invece presenti nella maggior parte dei mercati in cui non conviene fare affari.

Dubai, Esempio Per Eccellenza Di Mercato Proficuo Per Investire Nell’Immobiliare

Non mi esporrei a fare certe declamazioni se facessi quello che predico. Io vivo a Dubai da decenni ormai, perché lavorando in questo settore da molto tempo ho subito intuito il suo valore. E per chiarezza, il valore di Dubai è intuibile oggi, ma sarà più rilevante a breve, in un futuro ormai prossimo.

Qui, l’economia in rapida espansione ha attirato tantissimi investitori e aziende. Il Medio Oriente è diventato uno dei mercati emergenti più apprezzati per svolgere affari internazionali. Inoltre, permette agevolazioni per le aziende che non esistono in nessun altro posto al mondo.


Ma soprattutto, gli Emirati Arabi Uniti sono fuori dai giochi di poteri delle grandi nazioni. Sia di quelle che hanno iniziato a sgretolarsi, come Russia e Stati Uniti, sia di quella che con ogni probabilità diventerà il nuovo polo di potere: la Cina. (Se anche poi il futuro riservasse sorprese, ciò non è importante. Come mai? Perché se anche lo scenario fosse diverso, i problemi che già oggi queste tre realtà si portano dietro resteranno reali.)

Tutto Dipende Dal Futuro

Dubai permette di guardare al futuro con molta serenità. E bisogna concentrarci su quello che succederà per capirne davvero il valore. Nei prossimi dieci e venti anni, i migliori investimenti immobiliari nel mondo si terranno qui, a Dubai.

Chi oggi investe piccole o grandi somme, incomincia subito a guadagnare. Ma sarà tra qualche anno che il vero valore degli investimenti di oggi rivoluzionerà delle vite. Capisco che fare discorsi generici non renda l’idea, quindi invito qualunque investitore a contattarmi per ricevere dati e prospetti dettagliati. In fondo, si tratta di soldi e guadagni, ed è la persona sveglia quella che intravede dai dati l’immensa potenzialità di un investimento che non ha eguali nell’economia attuale.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi