Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investitore Immobiliare: Cosa Fa Questa Figura Professionale?

Oggi prendo il tempo per spiegare la mia professione. In quanto tale, mi ritrovo a dover spiegare cosa fa un investitore immobiliare a chi mi contatta. Ebbene, ecco una risposta completa sul tipo di attività che questa professione include.

Molti associano la mia professione a quella di agente immobiliare. Nel mio caso, ho fatto questo lavoro in precedenza, ma con il tempo, ho perseguito un’altra strada. Questa strada è la differenza tra le due figure professionali.

Da una parte, vi è un agente, cioè un rappresentante il cui scopo è vendere un immobile per trarre profitto. Dall’altra, un investitore, cioè una persona che attivamente ricerca un immobile da acquistare (e successivamente vendere) per trarre un profitto maggiore.

Perché Scegliere Un Investitore Immobiliare E Non Un Agente?

Invece di annoiarvi con una serie di dettagli, vediamo perché si dovrebbe scegliere di affidarsi a un investitore immobiliare e non a un semplice agente.

Dopo la mia esperienza, mi sento di generalizzare questo consiglio perché credo che la figura dell’agente sia destinata a scomparire. Per spiegarmi, un agente immobiliare è solo un venditore. Il suo unico flusso di guadagno dipende da quante case vende tra quelle che è riuscito a trovare con commissioni vantaggiose.

Un investitore immobiliare agisce al fianco del compratore. A seconda del metodo prescelto (questo è il mio), l’investitore si muove con una strategia precisa che varia da investitore a investitore.

Sia che si voglia acquistare una prima o seconda casa, proprietà commerciale o investire, il mio guadagno non dipende da una lista finita di immobili che devo propinare.

Avendo io scelto un sistema che premia la collaborazione con il cliente, il mio sguardo si volge al futuro nel medio e lungo periodo. Un altro professionista può avere una visione diversa, ma quello che contano sono i risultati.

Chi vuole avere maggiori informazioni sui progetti a cui ho partecipato, non deve far altro che contattarmi e chiedere. Fornirò tutte le informazioni necessarie a mostrare la mia competenza con i fatti.

Tasse E Banche

Una questione in cui un investitore immobiliare diventa essenziale è l’argomento “finanziamenti”. Quando si tratta di richiedere finanziamenti, il compratore deve rivolgersi a una banca. Ma spesso, tramite l’investitore immobiliare che opera all’estero, si può accedere ad agevolazioni o condizioni favorevoli.

Ciò è possibile perché noi investitori immobiliari siamo abilitati nel paese che ci ospita (o come nel mio caso, in cui viviamo). In Italia, penso sia quasi impossibile chiedere un finanziamento senza grandi garanzie collaterali. Qui a Dubai invece, non ci sono tassazioni sull’immobile simili a quelle italiane e le banche possono concedere prestiti.

Esistono inoltre procedure vantaggiose offerte dalle banche di Dubai sia per conti personali, sia aziendali.

Su questo fronte, noi professionisti agevoliamo ogni passo della procedura selezionata per evitare ritardi e problematiche da evitare. Soprattutto al momento della conclusione delle compravendite.

In quanto investitore immobiliare, è mio interesse permettere ai miei clienti di arricchirsi sfruttando questi vantaggi. Pertanto, non mi limito a illustrare le agevolazioni del momento. Finché ti può aiutare a continuare a investire, posso seguirti ed indicare come spostare i tuoi soldi dentro e fuori dagli Emirati Arabi Uniti così da espandere il tuo portafoglio di investimenti.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi