Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investire con criptovalute a Dubai? Si può

Dubai può essere considerata la Wall Street delle valute digitali. E da quando il CEO di Binance ha firmato un accordo ufficiale con l’autorità DWTCA di Dubai, si è messo in moto un vero e proprio trend di massa. Società concorrenti, avvocati, banchieri e molti altri professionisti si sono preparati a trasferire la loro attività qui, nella città emiratina.

Le criptovalute a Dubai rappresentano un nuovo standard. Ci vorrà un po’ di tempo perché tutti le adottino. Ma la strada è ormai stata spianata. Quindi, non resta che agli investitori comprendere le varie possibilità. Ed è quello a cui dedicheremo qualche minuto oggi.

In cosa si può investire con le criptovalute a Dubai?

Quando la maggioranza delle persone pensa a investimenti in criptovalute a Dubai, si pensa subito ad acquisti di beni e servizi. Questo è assolutamente corretto. Ma vale la pena specificare che la recente legge che ha legalizzato le valute digitali ha regolamentato tutte le attività possibili sulla blockchain.

Per chiarezza, bisogna specificare che oltre alle monete digitali si possono anche usare gli NFT come moneta di scambio. Quindi, le opportunità d’investimento possono diventare davvero varie.

Il fenomeno degli NFT potrebbe non essere di molto interesse adesso per chi non si occupa di criptovalute. Ma con l’espansione del metaverso potrebbe riservare grandi sorprese e guadagni.

Evitare fregature con gli NFT

Dopo aver accennato agli NFT, è bene spendere qualche parole sulle possibili fregature. Come accennato, gli NFT potrebbero diventare un investimento davvero proficuo nel prossimo futuro. Ma al momento potrebbero rivelarsi vere e proprie fregature.

La comunità online che promuove gli NFT si basa molto sull’invogliare i possibili acquirenti. E ci sono molte tattiche, anche ingegnose, per indurre a credere che alcuni di essi abbiano un valore molto più alto di quanto in realtà valgono. Quindi, è sempre bene valutare qualsiasi transazione che includa NFT e criptovalute a Dubai.

Giusto per citare alcune strategie per gonfiare i prezzi, le più comuni sono:

  • La creazione di collezioni e spin-off. Spesso, gli NFT vengono venduti sulla scia di una “produzione” che dovrebbe giustificare l’aumento del prezzo delle collezioni precedenti. Non è sempre così.
  • Rivelare parte della produzione in atto. Quando le opere digitali non sono finite, è normale vedere il prezzo salire a cifre astronomiche solo per piombare dopo il lancio ufficiale.
  • Puntare sulle integrazioni con il metaverso. Il metaverso è una tecnologia ancora in una fase molto giovane. Un’integrazione nel metaverso attuale non equivale a un maggior valore se non c’è un vero, valido motivo.

Investire negli immobili a Dubai con le monete digitali

Da esperto del settore, posso confermare che le criptovalute a Dubai possono essere usate per fare investimenti immobiliari. Inoltre, diventeranno sempre più utilizzate ovunque qui. Quindi, per chi possiede molte criptovalute e vuole vivere negli Emirati Arabi, Dubai è sicuramente la meta favorita.

Detto questo, gli investimenti immobiliari con criptovalute non sono sempre scontate. Dopotutto, la legge è passata qualche mese fa e la popolazione deve ancora adattarsi alla novità. Nel tempo, sicuramente sempre più venditori le accetteranno. Ma per ora, è bene informarsi prima. Se la questione ti interessa, contattami per sapere eventuali offerte disponibili.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi