Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Investire a Dubai oggi conviene al 100%. Ecco perché.

Chi non sa perché investire a Dubai oggi conviene ignora cosa sta accadendo negli Emirati Arabi Uniti. Ebbene, giusto per darvi un assaggio, il sovrano di Dubai ha appena presentato un piano economico da 8 mila miliardi di euro per rivoluzionare questo territorio nei prossimi dieci anni.

Un annuncio che ha dell’incredibile

La nuova agenda economica di Dubai vuole consolidare la posizione della metropoli del deserto. Soprattutto, mira a rendere questa città uno dei quattro più grandi centri finanziari e residenziali entro i prossimi dieci anni. Stiamo parlando di migliaia di miliardi investiti in ecosostenibilità e miglioramenti strutturali.

Rispetto a un Europa che introduce misure per la sostenibilità ambientale a carico dei cittadini, l’emirato arabo ha un altro approccio. E questo è solo in parte il motivo per cui investire a Dubai oggi conviene.

Oltre agli investimenti per cambiare il volto della città, il cambiamento riguarderà anche nuove riforme per aumentare turismo e immigrazione. Tutto questo si tradurrà in una maggiore affluenza e crescita della popolazione, generando così gli utili derivati dai numerosi progetti residenziali e industriali.

Nel pratico, la costruzione di nuovi distretti del lusso e unità residenziali è già iniziata. Samana, uno dei grandi costruttori di Dubai ha già iniziato la prima parte della costruzione che aggiungerà 2.400 unità immobiliari a fine 2024.

Perché investire a Dubai oggi conviene

Per chiarezza, ho già indicato i luoghi più vantaggiosi dove investire in immobili nel mondo. Ma Dubai rappresenta oggi la scelta numero uno per una lunga lista di motivi.

Senza volermi dilungare troppo, ecco tre ragioni per cui conviene investire a Dubai subito:

  1. Il turismo sta tornando alle percentuali pre-pandemia (nonostante i recenti annunci di una nuova variante ed i loro effetti negativi)
  2. Nel 2022, il dipartimento governativo di Dubai ha registrato oltre 90 mila trattative immobiliari superando il record (81.182) del 2009.
  3. Si stimano siano circa 300.000 gli investitori già interessati a partecipare ai progetti della nuova manovra emiratina.

Come mai è importante sottolineare che il sovrano di Dubai vuole investire 8.000 miliardi nello sviluppo della sua città?

Dubai è una città da sempre al centro delle attenzioni di compagnie e corporazioni commerciali. Ma l’intera Unione Europea spenderà al massimo 100 miliardi per la tanto famigerata transizione ecologica entro il 2027. Si capisce la differenza?

Con un tale dispiego di capitali, investire a Dubai oggi conviene perché si guarda al futuro con un’altra ottica. Qui a Dubai, lo stato non poggia il peso del cambiamento sulle spalle dei cittadini. Al contrario, lo promuove in prima persona. Questo attrae investitori come miele per le api.

Il passo successivo

Se il messaggio principale è passato, forse ora ti starai chiedendo come investire a Dubai.

Investire dall’Italia può essere difficile e soprattutto rischioso. Le truffe sono dietro l’angolo ovunque. Ma grazie al mio aiuto e supporto puoi investire con tutta la fiducia di un investimento nazionale.

Contattami subito per ricevere informazioni, garanzie e dettagli riguardo agli investimenti che gestisco a Dubai per centinaia di investitori come te.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Come vendere casa a Dubai (2023)

Di tanto in tanto, alcuni investitori decidono di comprare e vendere casa a Dubai da soli. Altri vorrebbero farlo, ma non sanno se converrebbe farlo.

Archivi