Comprare Casa, Quando Chiedere Mutuo è Conveniente?
Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Gestione Immobiliare: Valorizzare I Giusti Investimenti

Investimenti più rischiosi e meno rischiosi

Non tutti sanno dove collocare la gestione immobiliare. Alcuni pensano che si tratti di un investimento rischioso. In realtà, si colloca tra gli investimenti sicuri.

Per chiarire questa affermazione, guardiamo agli investimenti disponibili. Oggi, se si vuole investire del denaro e ricavarne un profitto, ci sono varie alternative. Spesso, il meccanismo è semplice: prima si investe una certa parte di denaro. Successivamente, si recupera il denaro investito con un guadagno od una perdita. Come spiegherò in seguito, molto dipende dal rischio dell’investimento.

A differenza di molti altri strumenti, gli investimenti immobiliari si basano sul valore dell’immobile. Questo valore è destinato ad aumentare in base alla crescita del luogo e della popolazione. In Italia, ad esempio, le case acquistate cinquanta anni fa costavano fino ad un quinto del prezzo attuale. Oggi, si investe meno nel mercato immobiliare italiano e più in quelli esteri. Nel corso del tempo, il loro valore è cresciuto perché l’Italia è diventato un posto ricco, fonte di commercio e benessere per chi vi faceva affari.

Come mai i ricchi investono prevalentemente in immobili?

Il fattore determinante è il rischio. Quando si parla di investimenti, il rischio è espresso dal margine di guadagno, o percentuale di guadagno. In altre parole, un investimento con un alto margine di guadagno è spesso più rischioso di uno che promette un piccolo guadagno.

Alcuni esempi di investimenti definiti sicuri sono: buoni fruttiferi postali, titoli di stato (BTP), e conti deposito. Quasi mai, il margine di guadagno è superiore al 5%, nelle più rosee aspettative. La sicurezza è data dal fatto che, di solito, chi emette questi strumenti è un’istituzione. O comunque, è un’entità così grande che, quasi tutti, credono non fallirà mai, o difficilmente.

Al contrario, gli investimenti rischiosi promettono un grande margine di guadagno. Però, hanno una buona probabilità di fallire. In caso di fallimento, l’investimento è completamente perso. Per fare qualche esempio di investimento rischioso, parliamo di: aprire una propria attività, comprare bond dei paesi emergenti o giocare in borsa (azioni, Forex, criptovalute, opzioni binarie,  etc.).

La gestione immobiliare è preferita dai ricchi perché permette un investimento sicuro ed al tempo stesso proficuo. In effetti, la parte più difficile degli investimenti immobiliari è trovare il luogo adatto. Per questo motivo, i ricchi investono nel mercato immobiliare. Più precisamente, nel mercato immobiliare nei paesi in forte crescita, come gli Emirati Arabi Uniti.

Vantaggi unici degli investimenti immobiliari

Oltre ad una serie di vantaggi esclusivi che spiego nel video, i vantaggi più noti degli investimenti immobiliari sono:

  • Entrate costanti. Una corretta gestione immobiliare di affitti garantisce delle entrate fisse nel tempo che prescindono dal valore dell’immobile.
  • Sicurezza finanziaria sul lungo periodo. Le probabilità che il valore di una proprietà aumenti nel tempo sono maggiori di un deprezzamento.
  • Margine di guadagno superiore. Tra gli investimenti sicuri, è lo strumento che offre le percentuali di guadagno più promettenti.  

Soprattutto in tempi di crisi, quando i prezzi delle proprietà si abbassano un po’, fare investimenti immobiliari conviene. Non si tratta nemmeno di un segreto. Infatti, molte persone ricche lo consigliano come forma di investimento. Tra questi, Grant Cardone consiglia di investire in Dubai.

Per chi vuole sapere di più delle occasioni di investimento immobiliari a Dubai, compila questo modulo. Riceverai preziose informazioni per considerare meglio un investimento legato alla gestione immobiliare.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Pro E Contro Di Una Banca Dubai

Grazie alla proposta di numerosi servizi bancari digitali, la scelta di una banca di Dubai offre un’ottima esperienza cliente. Soprattutto per i loro clienti commerciali.

dubai

Come Si Vive A Dubai?

Spiegare come si vive a Dubai pone qualche sfida comunicativa. Innanzitutto, perché questo luogo del pianeta è un calderone di civiltà e culture. Puoi fare