Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Liberalizzate le criptovalute a Dubai

Dopo la prima legge, a marzo 2022, che regolamenta gli asset digitali e le criptomonete, Dubai ha subito registrato un interesse da parte dei crypto exchange. Queste ultime compagnie sono i grandi attori che permettono e promuovono l’uso di tutte le valute in uso, dai Bitcoin fino alle nuove uscite. E adesso, il cambiamento riguarda anche il mercato immobiliare!

Cos’è possibile fare con la moneta digitale a Dubai?

A breve, forse già nel 2022, gli imprenditori edili accetteranno le criptovalute di pagamento. Ha già iniziato Damac, uno dei più grandi costruttori di proprietà di lusso, affermandolo con un comunicato ufficiale. Adesso è presto per confermare il trend, ma possiamo essere fiduciosi che questa strada sarà sicuramente esplorata.

Come cambiano la scena mondiale le criptovalute a Dubai

La scelta di utilizzare la moneta digitale come metodo di pagamento ha uno scopo preciso. Infatti, delineeranno l’invito del governo emiratino a usare le tecnologie delle nuove generazioni. Quindi, le criptovalute avranno la capacità di accelerare una nuova economia.

Nel mondo, tuttavia, la mossa del gigante immobiliarista di Dubai era stata già intrapresa in America Latina. Esattamente a novembre 2021, Proptech La Haus annunciò di voler accettare Bitcoin per le sue compravendite. Ma i grandi exchange crypto hanno preferito Dubai perché più florida e vantaggiosa dal punto di vista economico.

Il governatore ha gettato solide basi per regolare gli scambi commerciali pagati con moneta digitale. Tutte le compagnie sono state munite di licenza per operare e assicurarsi un futuro nella regione del Golfo Persico.

Monete digitali o valute?

È certamente troppo presto per affrontare il tema dei futuri investimenti immobiliari ma come accennato nel post sui consigli legati a come investire nel mattone in questo bizzarro 2022, non è troppo presto per guadagnare.

La volatilità dei Bitcoin ci ha insegnato che l’uso di monete digitali può rivelarsi un investimento molto proficuo. Tuttavia, se si acquistano criptovalute nel momento sbagliato, il risultato può essere opposto. Pertanto, possiamo vedere gli investimenti immobiliari con moneta digitale come un vero e proprio mercato parallelo.

Sebbene non sia possibile quantificare il potenziale di crescita delle valute digitali, possiamo prevedere il valore degli immobili. Quindi, gli investimenti immobiliari possono risultare anche un ottimo modo per entrare nel mercato delle criptovalute, almeno per quanto riguarda la fase iniziale di transito verso la nuova economia.

Per i comuni investitori, questo significa che conviene investire ora nel mattone. E quanto prima, prepararsi a gestire le criptovalute per valutare gli ulteriori affari che verranno.

La situazione negli Emirati Arabi Uniti

Quì a Dubai, la scena immobiliare cambia molto rapidamente. E senza dubbio, gli asset virtuali contribuiranno a nuovi mutamenti.

Gli investimenti in valuta estera e locale continuano a un ritmo costante. I margini di profitto non tardano a realizzarsi e credo che le valute digitali favoriranno ulteriori guadagni sul medio periodo.

Per maggiori dettagli e dati che presentano i cambiamenti del mercato immobiliare, non posso che invitare i curiosi a contattarmi. Le occasioni di investimento a Dubai non mancano. Ma sono speranzoso che a breve si apriranno nuovi canali per attrarre nuovi investitori, che da professionista, aspetto sempre a braccia aperte.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi