Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Cosa Fare Con Un Milione Di Euro Nel 2022

Fare i soldi non è mai stato facile. Ma una volta fatti, come è meglio gestire il patrimonio acquisito? Ad esempio, cosa fare con un milione di euro?

Il 2022 si preannuncia essere un anno pieno di incertezze. Quindi, tanto vale guardare ad alcuni dati che possono suggerirci come disporre di una tale cifra. In più, un commento sulla situazione del mercato immobiliare internazionale, settore in cui ho molta esperienza.

Tutto Doveva Andare Bene

Come immaginerai, non è possibile escludere il coronavirus dall’argomento “investimenti”, specialmente quando ci prepariamo a discutere cosa fare con un milione di euro. Tuttavia, possiamo fare delle predizioni attendibili basandoci su ciò che abbiamo già vissuto nell’arco di questi due anni.

L’inflazione è sicuramente il fattore più determinante per qualsiasi analisi. La vita non cambierà molto nel 2022. Anzi, i trend che abbiamo visto accavallarsi verso la fine del vecchio anno continueranno nel nuovo.

Uno dei trend che nessuno può ignorare è il settore tecnologico. Fino a venti anni fa, pochi conoscevano Google o Facebook. Adesso, sono colossi che trascendono i confini digitali. Per analogia, seppur si tratti di argomenti distanti gli uni dagli altri, le criptovalute hanno fatto la loro comparsa.

Con l’aumentare delle proteste sul clima, molti investitori hanno smesso di investire nel petrolio. Tutto il contesto ha di fatto reso più limitata questa risosa, innalzato il prezzo e generato le conseguenze che viviamo tutti i giorni (carovita, costo delle spedizioni più alto, etc.).

Lo Spettro Della Crisi Cinese

Sul fronte del mercato immobiliare internazionale, una grande preoccupazione allontana gli investitori dalla Cina. Sempre più esperti si attendono la dichiarazione di un default generale della maggior parte delle società immobiliari cinesi.

Chi vuole scoprire cosa fare con un milione di euro per investire in modo sicuro nell’immobiliare deve invece rivolgersi verso altri lidi. Io ho preparato un piano di investimenti nel settore qui a Dubai per tranquillizzare chiunque voglia continuare a investire nel mattone.

Il mercato immobiliare resterà senz’altro una soluzione utile a investire grandi somme. Ma gli investimenti non possono più essere fatti alla cieca! Se prima i professionisti come me erano un’opzione accessoria, adesso siamo diventati essenziali per gestire le ripercussioni su scala globale di così disastrose previsioni.

Cosa Fare Con Un Milione Di Euro Nel 2022?

Quando si affronta l’aspetto pratico relativo a cosa fare con un milione di euro nel 2022, bisogna specificare i due possibili scenari. Nel primo infatti, il milione di euro potrebbe essere il ricavo di investimenti precedenti ben più grandi. Nel secondo, si potrebbe trattare del primo milione di euro.

Per chi ha grandi disponibilità di denaro, diversificare il proprio portafoglio per contrastare l’altissima volatilità di criptovalute e start-up/innovazioni tecnologiche è doveroso. Ma sarebbe consigliabile mantenere almeno un 40% nelle criptovalute o azioni legate a questo mondo, e un 60% nel più proficuo settore immobiliare. Ovviamente, con l’accortezza di spostare il portafoglio in un’area sicura del pianeta.

Chi vuole investire il primo milione è meglio che lo investi tutto nell’immobiliare. Consiglio di contattarmi e ricevere da me una stima dei numeri e una lista dei perché prima di creare inutilmente un paniere con più probabilità di perdite che non di guadagni.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Archivi