Comprare Casa, Quando Chiedere Mutuo è Conveniente?
Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Comprare Casa, Quando Chiedere Mutuo è Conveniente?

Stai pensando di comprare casa ma non sai se e quando chiedere mutuo? La quantità di denaro che ti verrà finanziata per ottenere il tuo immobile è sempre una cosa positiva, tranne quando ciò avviene in un paese in declino come l’Italia.

L’investimento ideale sarebbe quello da compiere in nazioni in costante crescita, come ad esempio Dubai. Hai idea del motivo per il quale negli Emirati Arabi, la gente continua a comprare casa richiedendo mutui?

Quando conviene chiedere un mutuo (anche per la prima casa)

Se dovessi prendere in considerazione l’acquisto di un appartamento immobiliare a Dubai, ti posso dire che sono tanti i nostri connazionali che qui richiedono il mutuo. Conviene per davvero? Assolutamente si.

Per diversi motivi:

  1. Gli Emirati Arabi sono in costante crescita.
  2. Meglio investire in qualcosa che diventerà tuo, piuttosto che sprecare soldi in affitto.
  3. Puoi ottenere un mutuo a Dubai, fino al 50% anche se non sei residente.

Facciamo un esempio pratico: immagina di voler valutare l’acquisto di un immobile per 200.000€. I primi 100K (50% del mutuo) potrai pagarli anche in modo dilazionato e i restanti 100K finanziati dalla banca.

Lo so, forse potrà sembrarti strano o complesso, ma quello che voglio dirti in parole povere è che grazie alla possibilità a Dubai, di poter pagare (anche se non sei residente lì) fino al 50% in mutuo, potrai ripagare il tuo appartamento in affitti.

Infatti la locazione di un immobile sito in città potrà portarti ad un rendimento annuo di ben 16.000€, mica male, non credi?

Un altro benefit per comprare casa, anche quando si richiede un mutuo, è la possibilità di sfruttare la leva bancaria grazie ai tassi di interesse molto bassi e quindi convenienti.

Tutto chiaro? Per qualsiasi ulteriori informazioni su come funziona il mutuo per prima casa o quali sono i passi per iniziare a richiederlo a Dubai, sarò lieto di rispondere alle tue domande.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti