Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Comprare casa a Dubai: consigli utili

Affacciandosi al mercato immobiliare di Dubai, il panorama può lasciarci molto confusi. Già dopo pochi click online, sarà subito chiaro il motivo per cui comprare casa a Dubai può risultare complicato: i prezzi non aiutano molto a capire il valore dell’investimento.

Comprare casa a Dubai può vuol dire fare un investimento molto redditizio. Dubai è una meta turistica molto apprezzata. Purtroppo, gli alti e bassi del mercato immobiliare di Dubai possono spiazzarci. Per fortuna, le leggi di Dubai permettono l’acquisto delle case da parte degli stranieri. L’occasione è ghiotta, le possibilità sono tante, quindi scopriamo come fare per comprare casa a Dubai per fare un vero affare.

Comprare casa a Dubai andando di persona

Viaggiare sul posto e scegliersi la casa come faremmo nel nostro quartiere resta la soluzione più ovvia per la maggior parte delle persone. Puoi girare e conoscere meglio la città. Lo svantaggio principale risiede nel dover conoscere i fattori di ciascuna proprietà. Sono loro che determinano il prezzo degli immobili ed il  valore effettivo nel tempo.

Ad esempio, la casa è in un quartiere amichevole verso gli stranieri? La maggior parte delle aree preferisce vicini con famiglie prestabilite. Non tutti i quartieri accettano volentieri single in vena di fare festa e baldoria tutte le sere o quasi.

A seguire, dovrai trovare una proprietà che valga almeno la cifra necessaria a qualificarti come ricevente di un visto residenziale. Superata la soglia stabilità dalle autorità, riceverai un visto per gli Emirati Arabi Uniti (UAE Residence Visa). Con questo, potrai entrare ed uscire dal Paese senza alcun problema. Si tratta di un documento necessario se si vuole comprare una casa vacanze a Dubai, per fare un esempio.

Comprare casa a Dubai affidandosi ad un professionista

La città di Dubai è molto pulita. Le strutture sanitarie e di servizio (come supermercati, club sportivi, parchi, etc.) non mancano. Il trasporto pubblico funziona bene grazie alla metro. E sul fronte sicurezza, Dubai è uno dei posti più sicuri al mondo. Le leggi di Dubai sono molto severe con i trasgressori.

Per questo motivo, molte persone ed investitori preferiscono affidarsi ad un professionista che già opera nel settore immobiliare di Dubai. Il nostro compito è comprendere le aspettative del cliente e guidarlo//la durante ogni fase del processo di compravendita per massimizzare i profitti che determinano il guadagno mio e quello del cliente.

Da quando Dubai ha aperto le porte ad investitori stranieri, è diventata uno dei posti preferiti per chiunque vuol fare affari. Il suo mercato immobiliare attira investitori ricchi di tutto il mondo. Molti europei in cerca di investimenti redditizi comprano e rivendono casa a Dubai tramite professionisti.

Conviene così tanto comprare casa a Dubai?

Non si pagano tasse per l’acquisto di immobili. Quindi, è sufficiente trovare un affare adesso per aspettarsi una crescita estremamente positiva del suo valore immobiliare sul lungo periodo.

Come professionista, il mio compito è quello di consigliare ogni cliente in base al suo budget per trovare un affare che conviene ad entrambi. Un buon affare può essere una chiave di ingresso che apre le porte a investimenti immobiliari irresistibili!

Noi professionisti del settore selezioniamo gli investimenti più proficui. Ci focalizziamo sulle esigenze del cliente e offriamo garanzie per ogni unità comprata. Ad esempio, poiché so quanto si guadagna affittando un appartamento a Dubai, consiglio ai miei clienti la strategia di investimento migliore di periodo in periodo.

Gestendo più velocemente le pratiche necessarie, un professionista ottiene l’immobile in tempi più brevi. Inoltre, ci è più facile gestire la rivendita dell’immobile e perseguire una strategia di investimento in una o più zone del Paese. Il professionista consiglia. Il cliente decide.

Chi compra da solo percorre un altro percorso. Si impara a conoscere le leggi, a richiedere e compilare i documenti. Fa quello che deve fare un professionista, ma lo fa accumulando la propria esperienza, successi ed insuccessi inclusi.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti