Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Case all’asta Dubai: Regole e Informazioni

Trovare case all’asta a Dubai può richiedere ore di ricerca e comunicazioni con il proprietario. In più, bisogna considerare il mercato locale degli affitti. Pertanto, riporto una serie di regole e informazioni riguardo le case all’asta Dubai.

Queste nozioni sono utili a piccoli e grandi investitori. Comunque, metto a disposizione un’ulteriore risorsa per darti subito una risposta più completa.

Il valore delle case all’asta Dubai

Dubai è una città in costante fermento. Quindi, il valore degli immobili varia nel tempo. Soprattutto quando si parla di zone vicino ai centri commerciali e souq.

Per quanto riguarda gli appartamenti di lusso, si trovano affitti a partire da 850€ al mese in su. Gli appartamenti più economici risiedono invece in aree distanti dai centri nevralgici e aree di interesse.

Il tipo di arredamento è spesso un fattore che incide sul prezzo. Infatti, molte case sono ammobiliate con design occidentali di pregio. Per acquistare unità nuove e vuote, bisogna mantenere un contatto costante con i costruttori.

In breve, l’abilità di un investitore sagace sta nell’anticipare i tempi e prevedere il valore futuro delle varie case all’asta. Dubai ha un mercato immobiliare molto proficuo. Ma non tutti gli investimenti renderanno allo stesso modo.

Tendenze, regole e materie prime

Considerando il periodo che stiamo vivendo, è giusto parlare delle materie prime. I rincari di alcune materie prime dell’edilizia possono rallentare la realizzazione di nuove unità. Quindi, bisogna maturare esperienza nel gestire varie unità disponibili.

Chi compra casa a Dubai è abituato anche a venderla. Ecco perché le case all’asta Dubai sono sempre numerose. In ogni momento, puoi fare l’affare o perderlo. Spesso, per ottenere guadagni veloci bisogna avere anche un pizzico di fortuna.

I guadagni importanti si otterranno sul lungo periodo. Ma per chi si affida a specialisti sul posto come me, è più facile intercettare occasioni irripetibili.

Per finire, c’è poi la legge di Dubai. Gli stranieri possono acquistare casa a Dubai solo ad alcune condizioni. Per completare l’acquisto da soli sarà poi necessario contattare un agenzia. Quindi, agli italiani, consiglio di contattarmi comunque. Soprattutto per evitare brutte sorprese.

Consigli su come fare un buon acquisto o investimento

A parte gestire la trattativa, devi valutare le condizioni dell’immobile. Molti affittuari si aspettano inoltre di trovare una serie di servizi e strutture. Specialmente negli appartamenti di lusso. Quindi, assicurati che il prezzo rispecchi l’esistenza di:

  • balconi
  • piscine a disposizione per i condomini
  • palestre (la posizione interna o esterna/sul tetto può fare la differenza con il caldo estivo)
  • camere da letto spaziose

Quando si cerca appartamenti economici, informati sulla presenza di:

  • punti di accesso internet
  • impianto a gas o elettrico per il piano cottura
  • vista panoramica o schermata da altri edifici

Anche gli edifici a uso commerciale dovrebbero:

  • avere un buon vicinato
  • trovarsi al piano terra (per negozi e shoowroom del centro)
  • essere vicini a scale mobili o ascensori quando interni a grattacieli

Gli investitori possono trovare tante occasioni per guadagnare sugli affitti o sulle vendite. Però, gestire tutto da remoto può creare varie difficoltà.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti

Pro E Contro Di Una Banca Dubai

Grazie alla proposta di numerosi servizi bancari digitali, la scelta di una banca di Dubai offre un’ottima esperienza cliente. Soprattutto per i loro clienti commerciali.

dubai

Come Si Vive A Dubai?

Spiegare come si vive a Dubai pone qualche sfida comunicativa. Innanzitutto, perché questo luogo del pianeta è un calderone di civiltà e culture. Puoi fare