Dove investire immobili all’Estero
Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Casa ereditata meglio vendere o affittare

Hai una casa ereditata e non sai se sia meglio vendere o affittare? Sicuramente il consiglio che posso darti è di vendere la proprietà oppure nel caso in cui il patrimonio fosse in capitale, potrai investirlo in immobili di buon rendimento.

Ti suggerisco di dare retta ai miei consigli, piuttosto che ascoltare le opinioni di gente che non è del settore “real estate” o peggio ancora, che cerca di dare informazioni che poi si riveleranno inesatte.

Operaio dipendente con eredità in capitale: caso studio

Vorrei portarti il caso di un mio cliente, che mi ha chiesto se fosse meglio vendere o affittare dopo aver ricevuto una eredità (in termini di capitale) da parte di sua nonna.

Il cliente in questione è un operaio con uno stipendio pari a 1.500mensili, che ricevette dalla nonna un patrimonio ereditario pari a 200.000 mila euro. Come puoi immaginare, prima di rivolgersi a noi si è domandato “meglio comprare e poi affittare?”

A quel punto non ho potuto far altro che consigliargli di acquistare un immobile a Dubai, che gli avesse garantito una percentuale di profitto pari al 7%/8%.

Nel suo caso il rendimento sarà uguale a 16.000€ annui che si andranno a sommare al suo stipendio da lavoratore dipendente. Ciò significa che avrà raddoppiato le sue entrate economiche totalizzando un RAL di 34.000€.

Proprietà immobiliari ereditate: dove vendere o affittare?

Dopo aver chiarito se una casa ereditata è meglio venderla o affittarla, non resta che chiarire un ultimo punto: qual è il miglior luogo per investire in immobili? Non che io sia di parte, ma all’estero il punto forte è sempre Dubai.

Gli Emirati Arabi Uniti sono in costante crescita, ecco perché nel 2020 e negli anni a seguire, resterà uno dei migliori luoghi in cui investire in immobili. Al contrario dell’Italia che sta attraverso un declino economico.

Pensa gli ultimi 10 anni del Bel Paese: assenza di occupazione, lavori precari, cervelli in fuga. In questa prospettiva il valore immobiliare italiano sarà in discesa, in caduta libera.

Di conseguenza se a Dubai, anche affittare un appartamento ereditato potrà portarti profitto, in Italia assolutamente no. Un altro problema resta la valuta Euro che continua a scendere, in questo caso suggerisco di vendere immediatamente.

Hai una eredità ma non sai cosa farci? Contattami senza esitare, sarò lieto di contribuire ad una prospettiva di crescita economica.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti