Carlo Abbiati

Carlo Abbiati

Azioni Da Comprare Oggi: La Finanza Vaccinata

La borsa e le quotazioni stanno cercando di invitare nuovi investitori a fidarsi del mercato finanziario. Quasi dappertutto, senti parlare di azioni da comprare oggi stesso. Ovviamente, per chi non segue assiduamente la finanza è bene fare un riepilogo.

Negli Stati Uniti, molti titoli hanno visto un deciso miglioramento a partire da marzo. Però, le differenze tra Dow Jones e Nasdaq restano sostanziali. È possibile fidarsi degli investimenti nella borsa d’oltreoceano?

Il vaccino influenza le azioni da comprare oggi?

Il rinnovato ottimismo che si sta affermando nei mercati finanziari sembra basarsi sulle riaperture. Non solo il vaccino per il Covid è ormai distribuito a livello globale, ma nell’emisfero nord, sta per tornare la bella stagione. Le grandi società cominciano a prestare attenzione ai primi segnali di recupero. Infatti, sono pronte a tornare ad investire grandi capitali ai primi segni di consolidazione e guadagno.

Per i piccoli investitori, questa può essere un occasione per entrare in posizioni ad alto rischio (ma con alti margini di guadagno). Oppure uscire da un periodo negativo senza precedenti. Per tutti i mesi passati, si è potuta notare una certa rotazione delle varie posizioni favorevoli. Ovviamente, senza grandi spostamenti degni di nota. Ma i movimenti sono stati graduali e costanti in diversi settori industriali e mercati.

Certamente, non è stato un momento così positivo per chiunque abbia investito nella valuta europea. La valuta europea ha avuto una fluttuazione significativa ma ha dimostrato solo le differenze tra i grandi mercati globali. L’Europa sta passando ancora un brutto periodo. Intanto, i mercati americani ed asiatici cominciano a riprendersi.

Fare attenzione agli investimenti

In questo momento, le azioni da comprare oggi non sono quelle italiane. Per un motivo semplice, il nostro mercato interno è stato costantemente sotto pressione. Tutte le ditte hanno puntato sull’export, ma questo vuol dire che il consumo dei beni non è avvenuto localmente.

Allo stesso modo, il mercato immobiliare italiano si è fermato. Con la didattica a distanza, gli studenti universitari sono tornati a casa lasciando sfitti migliaia di immobili. Se si vuole rischiare, si può comprare le case ad un euro in vari comuni spopolati di Italia. Ma poi le case vanno ristrutturate e ci si deve andare a vivere per contratto.

Con tutto questo caos, la cosa migliore è seguire i soldi. Almeno, se si vuole investire saggiamente. Gli stati che hanno riaperto prima (perché sono avanti con i piani di vaccinazione) non sono ripartiti tutti alla grande. Ma certamente, offrono prospettive migliori dell’Italia per degli investimenti.

Le occasioni qui a Dubai

Come avevo accennato in precedenza, alcune mosse del mercato azionario sono prevedibili. Al momento, conviene valutare bene le proprie mosse.

Al contrario, il mercato immobiliare di Dubai ha già rimesso in moto qualche trattativa. Per quanto riguarda gli immobili già messi a reddito, si prospettano ottimi ritorni. Invece, si prospettano buone occasioni per questa primavera. Grazie alla ormai prossima fiera Expo di Dubai 2021, la città si sta riattivando.

Per i prossimi mesi, ci sono trattative per cui varrebbe la pena investire. Anche se sei un piccolo investitore alla prima esperienza. Infatti, condividerò volentieri il mio metodo con chi è disposto ad investire. Contattami e ti invierò tutti i documenti e materiali necessari per una scelta informata, e soprattutto sicura, che beneficerà entrambi.

Consulenza

Contattami per informazioni o per prenotare una consulenza.

Case history

L’investimento Ideale

L’investimento Ideale Un giorno un Italiano che vive a Dubai mi chiamò al telefono e mi disse: “Un amico comune qui a Dubai mi ha

Le Scelte Sbagliate

Le Scelte Sbagliate Un mio conoscente anni fa decise di investire in un appartamento a Dubai. Gli dissi che il mio aiuto gli sarebbe stato

Articoli recenti