La fine del mese di ottobre 2020 mette a segno un altro duro colpo nelle borse italiane ed europee. Nel complesso, le migliori azioni oggi disponibili restano Atlantia, Campari, ed Enel. Anche quest’ultima è stata vittima di un forte ribasso con la prospettiva di nuove misure di lockdown.
In tutte Europa, i maggiori titoli vedono rialzi e perdite sostanziali. E non c’è dubbio che nel prossimo futuro il mercato vedrà un rialzo sostanziale. Probabilmente, oltre il 10%. Ma per adesso, la tendenza piega verso l’acquisto di titoli più sicuri come i Bond, BOT, e CCT. Oppure, si acquistano proprietà immobiliari.
Neanche le migliori azioni oggi garantiscono un flusso costante di guadagno
Il COVID-2019 ha trascinato verso il baratro molte delle azioni più solide e sicure. Come se non bastasse, le correzioni del rating dell’Italia potrebbero ulteriormente gravare sulle aste dei titoli italiani. Quindi, non stupisce che così tante persone stiano letteralmente togliendo i soldi dal mercato azionario.
Se la cava meglio il mercato immobiliare, che con la crisi ha visto una drastica discesa dei prezzi degli immobili. In molti paesi, il coronavirus e l’isolamento hanno spinto molti proprietari ad abbassare i prezzi. Come risultato, il mercato immobiliare ha incrementato la sua possibilità di garantirsi ottimi affari sul medio e lungo periodo.
Come abbassare i rischi
I dati macro non sostengono la possibilità di una ripresa immediata del mercato azionario. In fondo, le migliori azioni oggi disponibili potrebbero non essere i titoli al centro della possibile ripresa di domani. Sempre più, lo sguardo è rivolto verso titoli di multinazionali attive nel mercato energetico.
L’incertezza dettata da possibili, quasi inevitabili, chiusure e lockdown in altri paesi del vecchio continente fa paura. Così, molti investitori guardano all’estero come opportunità di generare nuovi guadagni.
Nel dettaglio, i cantieri di città come Dubai non si sono mai fermati. Molte città afflitte da COVID ma in forte espansione continuano infatti a crescere. In altre parole, attirano l’attenzione di nuovi investitori pronti a cogliere l’occasione.
Investimenti digitali e beni tangibili
Una piccola porzione di investitori ha deciso di puntare su investimenti digitali online. Sebbene si apra un discorso del tutto diverso riguarda al rischio, il fattore principale resta la sicurezza.
Le migliori azioni oggi ci suggeriscono che l’aumentare dell’instabilità è costante. Insieme all’imprevedibilità, i margini di guadagno si restringono.
Inoltre, il tempismo si sta rivelando un fattore determinante. In altre parole, chi vuole investire in borsa oggi deve essere sempre aggiornato e costantemente online. Soprattutto, pronto a prendere decisioni importanti con uno schiocco di dita.
Non stupisce quindi che un investimento più sicuro sia più ricercato. Le obbligazioni continuano ad abbassare il margine di rendimento. Invece, il mercato immobiliare registra un aumento del potenziale di guadagno.
Gli affari migliori durante il coronavirus
In questo momento, l’Italia non offre grandi opportunità di investimento. Ma si può considerare di investire in mercati esteri.
Un mercato immobiliare in forte crescita è quello di Dubai. Pertanto, resta la mia scelta preferita. Riesco a continuare i miei affari e suggerire ottime occasioni agli interessati. Lascio un modulo di contatto a fondo pagina per chiunque voglia avere una prova dei reali guadagni. Contattami senza problemi per saperne di più.
Per chi vuole continuare ad investire nel mercato azionario, consiglio di attendere ancora. Casomai, scegliete obbligazioni dei paesi capaci di gestire la pandemia.